Nuovo presidente per Samsung Italia. Obiettivo: consolidare la presenza del gruppo nel nostro Paese

di |

Mondo



Samsung Italia ha un nuovo presidente: dopo la conclusione del terzo mandato di Carlo Ponzellini e la sua nomina a Presidente onorario, il Consiglio di Amministrazione di Samsung Italia ha infatti nominato il nuovo Presidente della societ&#224: &#232 Doo Young Yoo, gi&#224 vicepresidente di Samsung Italia negli ultimi 3 anni, al quale il CdA aveva affidato la legale rappresentanza e i poteri gestionali della societ&#224 dopo la rinuncia alle funzioni operative da parte di Carlo Ponzellini annunciata nel dicembre scorso.

La nomina di Doo Young Yoo si configura come una scelta all¿insegna della continuit&#224: l¿obiettivo &#232 di consolidare ulteriormente la presenza di Samsung in Italia e di proseguire nell¿opera di sviluppo che ha portato l¿azienda dagli 89 milioni di euro di fatturato del 1995, ai 765 milioni di euro del 2003 (crescita del 765%), con una previsione di 950 milioni di euro per il fatturato 2004.

Doo Young Yoo, 50 anni, sposato con due figli, ha intrapreso la sua carriera nella multinazionale nel 1979 subito dopo aver conseguito la laurea presso la prestigiosa Universit&#224 degli Studi Stranieri di Hankuk (Seoul) e ha maturato significative esperienze in ambito vendite e marketing dapprima in Brasile e America Latina (rispettivamente in qualit&#224 di branch manager e presidente), successivamente in Corea (nel ruolo di Vice Presidente vendite e marketing nel settore dei televisori) infine in Italia ricoprendo l¿incarico di Vice Presidente.

¿Sono onorato dell¿incarico ricevuto dal Consiglio ¿ ha dichiarato Yoo. Ci&#242 mi consente di rafforzare le scelte strategiche degli ultimi anni, perseguire nuovi obiettivi e accettare dunque una sfida estremamente motivante, come quella dell¿ulteriore crescita di Samsung in un mercato importante per il Gruppo quale l¿Italia¿.

Samsung Electronics Co., Ltd. &#232 uno dei maggiori player mondiali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato 2004 di 50,82 miliardi di dollari USA e un utile netto di 9,51 miliardi di dollari USA. (a.t)

© 2005 Key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz