Italia
3, la prima mobile video company del mercato italiano del gruppo Hutchison Whampoa, lancia un nuovo servizio telefonico di informazioni elenco abbonati, Video412, in cui operatrice e cliente si vedranno in faccia.
Il servizio permetterà ai clienti di 3 di accedere – attraverso una chiamata o una VideoChiamata – a tutte le informazioni relative all”elenco abbonati di Telecom Italia e ad una vasta gamma di informazioni supplementari. Il servizio sarà disponibile in voce 24 ore su 24 e, in video dalle 8.00 alle 22.00.
Con Video412 si potrà conoscere un numero telefonico fornendo un nominativo o un indirizzo ad esso associato, conoscere a chi è intestato un numero o trovare un numero telefonico, partendo dal tipo di attività svolta.
H3g è il primo operatore di telecomunicazioni mobili al mondo ad offrire la funzionalità video nella relazione tra cliente e call center. 3 con il servizio Video412 è riuscita, come informa una nota della società, ¿a coniugare i vantaggi del tradizionale modello dello sportello fisico (il ¿faccia a faccia¿ con una persona in carne ed ossa), con la praticità e la velocità delle telecomunicazioni mobili¿.
¿La psicologia comportamentista – ha sottolineato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 – ci ha insegnato che il 60% del processo di comunicazione è affidato ad elementi di tipo visuale: le espressioni del viso, la gestualità e la postura nell”interazione col cliente possono arricchire in modo significativo non solo la comunicazione tra cliente e aziendama anche l”esperienza lavorativa di chi opera nei call center¿.
Per il lancio del servizio, fino al 30 aprile, 3 offre l”accesso in VideoChiamata allo stesso prezzo del semplice accesso vocale (0,60 euro). Da maggio consultare il servizio costerà sempre 0,60 euro per chi sceglie la modalità vocale e 1,32 euro per chi sceglie la VideoChiamata, in entrambe i casi è previsto uno scatto alla risposta di 1,32 euro.
Il servizio, che si basa su tecnologie all”avanguardia, utilizzando “video su IP” e protocollo SIP, viene fornito in collaborazione con la società InfoCall SpA, azienda attiva nel settore del Directory Assistance per utenti di rete fisse e mobili, gestita dall”armatore sorrentino Mariano Pane, da Alfonso Graziani, ex manager Stet e a Bill Power, ex ricercatore capo IBM.
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