Key4biz

Diamo i numeri guardandoti negli occhi: 3 lancia Video412, nuovo servizio di informazioni

Italia



3, la prima mobile video company del mercato italiano del gruppo Hutchison Whampoa, lancia un nuovo servizio telefonico di informazioni elenco abbonati, Video412, in cui operatrice e cliente si vedranno in faccia.

Il servizio permetter&#224 ai clienti di 3 di accedere – attraverso una chiamata o una VideoChiamata – a tutte le informazioni relative all”elenco abbonati di Telecom Italia e ad una vasta gamma di informazioni supplementari. Il servizio sar&#224 disponibile in voce 24 ore su 24 e, in video dalle 8.00 alle 22.00.

Con Video412 si potr&#224 conoscere un numero telefonico fornendo un nominativo o un indirizzo ad esso associato, conoscere a chi &#232 intestato un numero o trovare un numero telefonico, partendo dal tipo di attivit&#224 svolta.

H3g &#232 il primo operatore di telecomunicazioni mobili al mondo ad offrire la funzionalit&#224 video nella relazione tra cliente e call center. 3 con il servizio Video412 &#232 riuscita, come informa una nota della societ&#224, ¿a coniugare i vantaggi del tradizionale modello dello sportello fisico (il ¿faccia a faccia¿ con una persona in carne ed ossa), con la praticit&#224 e la velocit&#224 delle telecomunicazioni mobili¿.

¿La psicologia comportamentista – ha sottolineato Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 – ci ha insegnato che il 60% del processo di comunicazione &#232 affidato ad elementi di tipo visuale: le espressioni del viso, la gestualit&#224 e la postura nell”interazione col cliente possono arricchire in modo significativo non solo la comunicazione tra cliente e aziendama anche l”esperienza lavorativa di chi opera nei call center¿.

Per il lancio del servizio, fino al 30 aprile, 3 offre l”accesso in VideoChiamata allo stesso prezzo del semplice accesso vocale (0,60 euro). Da maggio consultare il servizio coster&#224 sempre 0,60 euro per chi sceglie la modalit&#224 vocale e 1,32 euro per chi sceglie la VideoChiamata, in entrambe i casi &#232 previsto uno scatto alla risposta di 1,32 euro.

Il servizio, che si basa su tecnologie all”avanguardia, utilizzando “video su IP” e protocollo SIP, viene fornito in collaborazione con la societ&#224 InfoCall SpA, azienda attiva nel settore del Directory Assistance per utenti di rete fisse e mobili, gestita dall”armatore sorrentino Mariano Pane, da Alfonso Graziani, ex manager Stet e a Bill Power, ex ricercatore capo IBM.

© 2005 Key4biz.it

Exit mobile version