Europa
La GSM Association ha deciso di spostare in Spagna la conferenza annuale sulle comunicazioni mobili a partire dal 2006.
Quello dell¿anno prossimo sarà dunque l¿ultimo congresso di Cannes, che ha ospitato gli incontri dell¿industria delle telecomunicazioni mobili nell¿ultimo decennio.
¿Cannes è diventata nell¿ultimo decennio sinonimo di 3GSM World Congress¿, dice il Ceo della GSMA Rob Conway.
L¿industria, nel frattempo, è cresciuta fino a servire più di un miliardo di persone e la portata del Congresso ¿è cresciuta altrettanto considerevolmente¿.
Lo spostamento della sede del congresso arriva dunque in risposta alla crescente richiesta dei player di spazio in cui esibire i propri prodotti, dal momento che Cannes ha esaurito la sua massima capacità di accoglienza.
La scelta della nuova sede ¿ la Fira di Barcellona ¿ è maturata in considerazione di diversi fattori, tra cui l¿accessibilità, la disponibilità di alberghi, la portata e la qualità degli spazi di esposizione e dei servizi associati, le infrastrutture per il trasporto pubblico, i costi generali di copertura dell¿evento.
La Fira offre circa il doppio dello spazio di Cannes e offre le capacità richieste per accogliere gli almeno 40 mila visitatori previsti per le prossime edizioni.
¿Il fatto che Barcellona ospiterà un evento del calibro del 3GSM World Congress è molto importante in vista del posizionamento della città al cuore dell¿Information Society¿, ha dichiarato Jordi Portabella, vice sindaco di Barcellona.
Organizzato dalla GSM Association e da Informa Telecoms & Media, il 3GSM World Congress è lka maggiore conferenza ed esposizione mondiale sulle telecomunicazioni mobili.
Svolto ogni anno dal 1987 e a Cannes dal 1996 , nel 2004, il 3GSM World Congress ha attratto più di 600 espositori, oltre 28 mila visitatori, 4.600 delegati e circa mille rappresentanti dei media.
E l”Italia, che forse in fatto di telefonia mobile ha qualcosa in più da dire rispetto alla Spagna, resta a guardare…
A questo indirizzo, maggiori dettagli sulla conferenza e l¿esposizione 2005.
© 2004 Key4biz.it