Italia
Telecom Italia e Lega Basket Serie A hanno concluso un accordo per la trasmissione in diretta in modalità streaming delle gare della Serie A TIM di pallacanestro sul portale broadband Rosso Alice.
L”accordo siglato è valido per il campionato 2004-2005 e per le prossime due stagioni agonistiche.
Le singole partite scelte per ogni turno di campionato, offerte in pay-per-view al costo di 2 euro, possono essere seguite direttamente dal pc di casa sul sito di Rosso Alice da tutti i clienti ADSL e da quelli di qualsiasi altro operatore purché dotati di collegamenti a banda larga.
Con questo accordo Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia, conferma e rafforza la sua presenza nel mondo sportivo e in particolare nel basket: su Rosso Alice è infatti già stato possibile assistere in diretta ai match interni del Climamio Bologna, Montepaschi Siena, Benetton Treviso e Scavolini Pesaro.
Gli appassionati di basket potranno vedere anche gli incontri casalinghi di altre squadre della serie A TIM e la prima ad aggiungersi sarà l”Armani Jeans Milano a partire dalla gara contro la Lauretana Biella in programma giovedì 30 dicembre.
¿L¿accordo per la trasmissione delle partite del campionato di Serie A TIM di pallacanestro ¿ ha dichiarato Ramon Grijuela, Responsabile Broadband Content Development di Telecom Italia – testimonia la volontà di Telecom Italia a creare un canale sportivo con i principali appuntamenti del panorama nazionale dando la necessaria enfasi a quelle discipline sportive che, oltre al calcio, hanno un pubblico di appassionati particolarmente elevato¿.
Il presidente della Lega Basket Serie A, Enrico Prandi, ha commentato: “Sono orgoglioso di poter annunciare questo accordo che aggiunge un altro, prestigioso marchio della business community italiana ai partner che hanno già scelto di affiancarsi alla Lega Basket. Ancora una volta il basket si conferma uno strumento di comunicazione e di marketing evoluto, vicino alle esigenze dei suoi appassionati che sono in costante e veloce mutamento”. (r.n.)
© 2004 Key4biz.it