Mondo
Sembra proprio che i lettori digitali siano i regali più desiderati di questo Natale 2004. E su un mercato dove troneggia il piccolo iPod, prodotto da Apple, cosa restava da fare agli altri produttori se non aguzzare l¿immaginazione e tentare di attirare i clienti, puntando sulla simpatia e l¿originalità?
Allora, spazio alla fantasia, anche la più fervida: lettori di musica a forma di peluche, di bijou, e chi più ne ha più ne metta.
Lontani dal raggiungere la capacità di memoria dell¿iPod, gli altri produttori hanno preferito optare sulla diversità.
Il mercato delle carte flash, che permettono di archiviare musica, foto, ma anche testo, non è mai stato così in effervescenza, e rappresenta una grande attrattiva per questi operatori.
Strano, ma vero, Swissbit AG ha messo sul mercato il celebre coltello svizzero in versione digitale.
¿Tradizione e modernità made in Switzerland”, dicono i produttori. Il multiuso originale dell¿esercito svizzero prevedrà un coltello, una lima per unghie, un paio di forbici, un cacciavite e¿ una memoria USB con capacità di 64 MB oppure 512 MB. La memoria si può staccare dal multiuso per un più facile accesso alle porte USB. L”accesso ai dati presenti sulla memoria, può essere protetto con password.
Il nuovo aggeggio permetterà di archiviare sul proprio Pc, musica, foto, testi, video. L¿utente potrà poi scaricare i file musicali su un lettore portatile che riesce a leggere questo tipo di memory card.
Gli amanti della musica digitale, che seguono la moda, potranno portare al collo come un bijou il Joyeux de Bq. Una catenina sottile e discreta che nasconde un lettore, del diametro di 4,1 cm e prodotto in tre colori (arancio, verde e porpora), che permette di memorizzare 30 canzoni.
Più lussuoso e in versione oro 24 carati, il lettore MP-400 di Jens of Sweden. Un piccolo lingotto che può essere portato come pendente. Un bijou da più di 1.000 dollari con 1 gigabyte di memoria.
La britannica Gadgets.co.uk si vanta di vendere il più piccolo e leggero lettore digitale (4,2 cm di diametro per 15 grammi), il Disc-O Music Player di 128 megabyte, che ha la forma di un orologio da taschino, ma che può anche essere appeso al collo.
Gli appassionati di jogging potranno scegliere tra le diverse versioni di lettori digitali, il Nike Philips Mp3Run, con funzione di pedometro, che dispone anche di una memoria di 256 megabyte che consente di immagazzinare musica a sufficienza per fare più volte il giro dell¿isolato.
Per quelli che amano correre al sole, il must sarà l¿Mp3 integrato negli occhiali da sole Oakley Thump, in due versioni da 128 o 256 megabyte.
Gli interessati potranno scegliere tra 7 colori differenti. Gli auricolari sono fissati sulle astine degli occhiali.
E gli sciatori? Anche per loro una soluzione. Si chiama SwiMP3, ed è prodotto da Finis. I 128 megabyte di musica sono trasmessi attraverso delle onde che dalle ossa della mandibola passano all¿orecchio, secondo la spiegazione fornita sul sito Internet.
Non disperino gli amanti dei peluche. Negli Usa va alla grande il pupazzo di Garfield con i comandi nelle zampe e gli auricolari sulla schiena.
Infine, il produttore di abbigliamento GAP propone un maglione con radio a pile infilato nella tasca sul davanti e auricolari incorporati nel cappuccio, che si sfilano facilmente, per poterlo lavare in lavatrice.
© 2004 Key4biz.it