Italia
Inaugurato a Roma il nuovo Centro di Competenza DTTV, che rafforza l¿impegno di Enterprise Digital Architects per lo sviluppo della televisione digitale terrestre.
Presente il Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri.
Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, Luigi Caruso, presidente e amministratore delegato di Enterprise Digital Architects e Guido Salerno,direttore generale della Fondazione Ugo Bordoni e membro dell¿Advisory Board di Key4biz.it.
Il nuovo Centro, dedicato alla progettazione e all¿esercizio di applicazioni per la TV Digitale Terrestre, è una struttura unica nel suo genere in Italia.
L¿organismo dispone di un team dedicato di 20 persone e permette ad Enterprise di configurarsi, non solo come partner per lo sviluppo di servizi applicativi della DTTV, ma anche e soprattutto come operatore di Centro Servizi.
Nel modello di tGovernment, Enterprise si pone come riferimento per le esigenze delle Pubbliche Amministrazioni e dei broadcaster, con speciale attenzione anche ai bisogni dei singoli cittadini.
Enterprise Digital Architects – circa 4.000 clienti, tra ministeri, enti della PA, regioni, enti locali e principali società italiane – rafforza così il proprio impegno per lo sviluppo della televisione digitale terrestre, confermando un programma iniziato nel giugno 2003.
La società è da tempo impegnata nella ricerca di soluzioni ICT innovative rivolte al mercato enterprise nei settori dell¿industria e della PA, e fa leva su un ampio know-how nell¿area della consulenza, dell¿outsourcing, dello studio dei processi aziendali, del solution management, della fornitura di applicazioni, di infrastrutture e di servizi.
Utilizza la sua storica esperienza per progettare, attivare e gestire soluzioni integrate che soddisfino le esigenze attuali e di lungo periodo dei propri clienti.
Coopera con i propri clienti nella business analysis, nell¿ottimizzazione dei processi e nella valutazione di soluzioni che consentano di perseguire strategie aziendali idonee a consolidare le attività tradizionali e a sostenere nuove fonti di produttività e di crescita. Per ulteriori approfondimenti, consulta:
Archivio delle news sulla Tv digitale terrestre
© 2004 Key4biz.it