Italia
Euphon, principale gruppo indipendente italiano nel settore della produzione televisiva multimediale, ha reso noto che durante il periodo di offerta in opzione (1 novembre 2004 ¿ 19 novembre 2004) sono state sottoscritte 2.218.362 nuove azioni ordinarie, pari al 93,21% del totale delle azioni oggetto dell”offerta, per un controvalore di 11.180.544,48 euro.
Come informa una nota dell¿azienda, risultano pertanto non esercitati 323.276 diritti di opzione utili alla sottoscrizione di 161.638 nuove azioni ordinarie Euphon.
In esecuzione degli obblighi di garanzia assunti, Lupo quale socio di maggioranza relativa e il socio Enzo Badalotti Amministratore delegato di Euphon, hanno sottoscritto tutte le nuove azioni a essi spettanti e pari rispettivamente al 40,35% e all¿1% del totale delle azioni oggetto dell¿offerta.
Lupo si è altresì impegnata a sottoscrivere tutte le azioni che risultassero non sottoscritte sino ad un massimo di 1.395.877 azioni.
I diritti a oggi non esercitati saranno offerti sul Nuovo Mercato dal 29 novembre al 3 dicembre 2004 da Centrobanca ¿ Banca di Credito Finanziario e Mobiliare in qualità di intermediario incaricato da Euphon.
In ciascuna seduta verrà offerto un quantitativo di diritti pari ad un quinto dei diritti totali, maggiorato, nelle sedute successive alla prima, dei quantitativi eventualmente non collocati nei giorni precedenti.
L¿esercizio dei diritti inoptati dovrà essere effettuato presso Monte Titoli per il tramite degli intermediari autorizzati entro il termine ultimo del 6 dicembre 2004.
Le azioni verranno messe a disposizione degli aventi diritto per il tramite degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli nei dieci giorni di mercato aperto successivi all”ultima data utile per la sottoscrizione.
Il Prospetto Informativo relativo all”offerta in opzione è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta presso la sede sociale di Euphon e Borsa Italiana nonché sul sito Internet della Società www.euphon.it.
Euphon opera nel broadcasting, nella business communication e nell”edutainment, realizzando: produzioni e servizi cinematografici e televisivi, eventi e sistemi audiovisivi, comunicazione interattiva e online.
Offre soluzioni globali nel mondo della comunicazione, integrando i contenuti e le più avanzate tecnologie della televisione, dell¿informatica e delle telecomunicazioni, realizzando la più completa convergenza multimediale.
Il Gruppo Euphon è oggi una realtà internazionale con sedi a Torino, Milano, Roma, Barcellona, Madrid. (r.n.)
© 2004 Key4biz.it