Italia
Il Wi-Fi avanza spedito verso il mercato di massa, ma deve prima convincere quelli che dovrebbero essere i primi utenti della tecnologia: gli uomini d¿affari.
I business men hanno bisogno infatti più di altri di accedere a dati e applicazioni aziendali, ma hanno anche come primo interesse quello della sicurezza di tutto quanto viene trasmesso.
Per rispondere a queste esigenze, la HP ha presentato un nuovo set di palmari iPAQ serie hx2000, attenta da una parte alle prestazioni e alla flessibilità, dall¿altra alla sicurezza dei dispositivi.
La serie comprende i modelli hx2110, hx2410 e hx2750 per offrire alle aziende e ai professionisti la possibilità di selezionare la soluzione più adatta alle proprie esigenze di produttività e computing mobile.
Le funzionalità di sicurezza della serie HP iPAQ hx2000 aiutano inoltre a proteggere da accessi non autorizzati sia il dispositivo sia le informazioni.
I clienti possono infatti autenticarsi ed utilizzare il palmare attraverso il riconoscimento della propria impronta digitale, oppure con la combinazione di un PIN e l¿impronta digitale, impedendo l¿accesso a chiunque altro.
La soluzione HP ProtectTools, basata sulla tecnologia CREDANT, consente inoltre di crittografare i dati ed impostare automaticamente delle misure di sicurezza addizionali nel caso il dispositivo venga smarrito o rubato.
La crittografia dei dati assicura la protezione delle informazioni sensibili come eMail, calendario e contatti, che rimangono in ogni caso riservate.
Oltre a queste funzionalità di sicurezza, la serie HP iPAQ hx2000 semplifica i problemi di gestione e manutenzione, con notevoli vantaggi dal punto di vista dei costi.
¿I nuovi iPAQ integrano molti dei suggerimenti che abbiamo raccolto dai nostri clienti, che ci chiedono dispositivi sempre più scalabili, flessibili e stabili¿, ha affermato Giampiero Savorelli, Area Category Manager Notebook and Handheld, HP Personal Systems Group.
¿La serie hx2000 rappresenta una piattaforma Pocket PC completa, con tre modelli caratterizzati da un diverso livello di performance e prezzo, ma un¿unica immagine software. La disponibilità di una dotazione software comune riduce la complessità di gestione dell¿IT, perché permette all¿azienda di avere le stesse applicazioni su tutti i modelli. Dobbiamo inoltre sottolineare che la serie hx2000 è la prima piattaforma handheld a proporre un ciclo di vita simile a quello dei desktop e dei notebook: l¿hardware e il software di questi palmari saranno infatti stabili per 18 mesi¿.
I nuovi palmari HP iPAQ serie hx2000 sono dotati di processori Intel PXA270 fino a 624 MHz e assicurano ottime performance nell¿accesso ai dati e l¿esecuzione dei programmi, con una capacità di memoria fino a 256 MB.
La tecnologia integrata Wi-Fi 802.11b e Bluetooth permette la connettività wireless in modo semplice e immediato.
Gli hx2110, hx2410 e hx2750 risolvono anche le esigenze degli utenti individuali grazie ad applicazioni per la produttività personale (email, calendario e contatti) e l¿intrattenimento digitale (foto, musica e giochi).
La serie HP iPAQ hx2000 sarà disponibile dal mese di dicembre 2004 con prezzi che vanno dai 357 euro dell¿hx2110 ai 540 euro dell¿hx2750.
© 2004 Key4biz.it
Per ulteriori approfondimenti, consulta:
Archivio delle news sul Wi-Fi