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Le nostre case sono sempre più invase da gadget tecnologici ¿ computer, fotocamere, videocamere, lettori DVD, lettori MP3, home theatre e quant¿altro ¿ di cui spesso ignoriamo le piene potenzialità, nonché le svariate possibilità derivanti dalla loro convergenza.
La popolarità dei contenuti in formato digitale, l”ampia disponibilità della banda larga e il crescente interesse per le reti domestiche hanno infatti favorito la grande diffusione dei contenuti digitali multimediali per uso domestico.
Inoltre, lo sviluppo della tecnologia per le reti wireless e le caratteristiche sempre più sofisticate dei dispositivi digitali personali, hanno aperto la strada alla “casa digitale”, in cui i PC e le apparecchiature elettroniche di largo consumo convergono per creare un ambiente ideale per i contenuti digitali multimediali.
Il digital entertainment, insomma, è pieno boom ed è per questo che due giganti del calibro di Microsoft e Intel hanno deciso di lanciare una campagna pubblicitaria che, attraverso la Tv, la carta stampata, il cinema e Internet, mira a far sapere al pubblico cosa possono fare con tutti gli strumenti digitali presenti nelle loro case.
Per la campagna pubblicitaria ¿ che partirà il 7 novembre fino a gennaio – verranno investiti qualcosa come 10 milioni di dollari, ma poi, almeno, qualcuno saprà come far funzionare al massimo il Windows XP Media Center Edition 2005 oppure come sfruttare appieno la potenza dei processori Intel Pentium 4.
Molti possessori di tutto questo ben di Dio digitale, infatti, si limitano a usare appena il 10% delle funzioni integrate nei loro strumenti, proprio per la difficoltà di capire il loro a volte complicatissimo funzionamento.
Trasferire contenuti da un dispositivo all¿altro ¿ dalla videocamera alla Tv, dalla fotocamera al computer, ad esempio ¿ non è poi tanto complicato, ma spesso ci si può scoraggiare di fronte a manuali sempre più simili a un volume dell¿enciclopedia.
Le case asiatiche ¿ da Sony a Samsung – hanno aperto negozi-showroom dove i nuovi prodotti e le tecnologie digitali vengono mostrati ai consumatori per ¿educarli¿ al loro uso e alle loro infinite funzioni.
Anche Microsoft e Intel hanno adottato questa strategia, ma evidentemente, sono giunti alla conclusione che la sua portata è troppo limitata.
Le due aziende stanno dunque creando un apposito sito web ¿ che si chiamerà Digital Joy proprio come la campagna pubblicitaria ¿ che fornirà ai visitatori, tra le altre cose, le informazioni base sulla condivisione delle fotografie e di altri contenuti digitali, nonché gli ultimi aggiornamenti sulla campagna.
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