HP prima nel mondo per fatturato nei servizi di supporto IT. Studio Gartner

di |

Mondo



HP (NYSE, Nasdaq:HPQ) si &#232 classificata al primo posto per fatturato nell¿ambito dei servizi di supporto IT nel 2003.

Lo rileva un rapporto diGartner – Hardware Vendors Lead Infrastructure Support Providers ¿ pubblicato l¿11 ottobre scorso, condotto tra i principali fornitori di servizi di supporto a livello mondiale.

Come riferisce una nota dell¿azienda, l¿indagine di Gartner ha mostrato che HP &#232 passata da 7,889 miliardi di dollari nel 2002 a 8,028 miliardi nel 2003, che rappresentano il 6,2 % del mercato totale dei servizi alle infrastrutture.

Per il Gruppo, questi risultati ¿confermano per il secondo anno consecutivo il primo posto di HP nel mercato IT per il fatturato derivato dai servizi di assistenza¿.

Mike Rigodanzo – senior vice president, Technology Services, HP ¿ ha dichiarato: ¿Riteniamo che l¿analisi di Gartner dimostri che i clienti in tutto il mondo continuano ad affidarsi ai servizi e all¿assistenza forniti da HP¿.

Aggiungendo che la societ&#224 vanta la pi&#249 ampia organizzazione di Customer Support a livello mondiale e ¿ci&#242 ci consente di supportare i clienti nel rispondere e adattarsi rapidamente al cambiamento¿.

Inoltre, per Rigodano, HP offre un¿innovativa gamma di supporto integrato, servizi mission-critical e capacit&#224 di delivery globale.

Il rapporto Gartner analizza il fatturato di oltre di 450 aziende provider di servizi IT e le suddivide in quattro grandi categorie:

  • Servizio principale ¿ manutenzione e assistenza hardware, supporto al software

  • Piattaforma ¿ computing e connettivit&#224, sotto-piattaforme

  • Mercato verticale

  • Principali regioni geografiche e paesi

Il primo posto ottenuto da HP fa seguito ad una serie di riconoscimenti ottenuti dall¿azienda in ambito ¿customer satisfaction¿ a livello mondiale:

  • No. 1 per la customer satisfaction tra i vendor ¿ Corporate IT Buying Behavior & Customer Satisfaction Study: Intel-based Servers ¿ Primo trimestre 2004, Technology Business Research Inc.

  • ¿WebSTAR¿ e ¿High Call Volume awards¿ ¿ Service and Support Professionals Association , ottobre 2004

  • No. 1 per la customer satisfaction tra i vendor di servizi e assistenza IT ¿ Technology Business Research Inc. ¿ Primo trimestre 2004

  • ¿Ten Best Web Support Sites¿ ¿ Association of Support Professionals, giugno 2004

  • No. 1 per la customer satisfaction ¿ Enterprise IT Vendors: Cost, Expectation, and Satisfaction, InterUnity Group and Computerworld Survey, Maggio 2004.

HP propone tecnologie essenziali per il business e la vita quotidiana. L¿offerta comprende infrastrutture IT, personal computing e dispositivi di accesso, servizi globali e soluzioni per l¿imaging e il printing destinati a consumatori, grandi aziende, piccole e medie imprese. Nei quattro trimestri d¿esercizio terminati il 31 luglio 2004, HP ha realizzato un fatturato pari a 78,4 miliardi di dollari. (r.n.)

&#169 2004 Key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz