Europa
Le telefonate via Internet, meglio note come VoIP, continuano a guadagnare il consenso delle aziende, grazie al risparmio sui costi e alla possibilità di usufruire di funzionalità avanzate quali l¿amministrazione centralizzata, il Video conferencing e l”application sharing.
Secondo recenti ricerche di mercato, entro la fine di quest¿anno saranno 50 mila le aziende che affideranno le proprie telefonate a sistemi VoIP, contro le 14 mila dello scorso anno, per un giro d¿affari stimato di 270 milioni di euro nel 2008.
E sono sempre di più le società di settore che presentano nuovi prodotti per raccogliere il consenso delle aziende.
3Com Corporation, ad esempio, ha annunciato la disponibilità della propria soluzione 3Com VCX (Voice Core eXchange) V7000 IP Telephony per i mercati dell”area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
La soluzione VCX V7000 offre servizi di telefonia IP basati su protocollo SIP per organizzazioni di grandi dimensioni. Facendo leva su reti LAN e WAN cablate o wireless, la soluzione garantisce caratteristiche e funzionalità di classe enterprise che rafforzano la comunicazione e la produttività riducendo al tempo stesso i costi associati alla telefonia.
¿3Com persegue una strategia volta ad offrire alle aziende di ogni dimensione, operanti su più sedi, sistemi scalabili e in grado di assicurare un ritorno dell”investimento già nell”arco di un anno¿, ha affermato Mike Valiant, Market Development Director di 3Com International. ¿Il nostro impegno è volto a valorizzare i sistemi voce aperti e basati su IP per fornire soluzioni end-to-end alla clientela di fascia enterprise. Si tratta di un segmento di mercato di importanza fondamentale, nel quale 3Com intende posizionarsi come vendor di riferimento per questa tipologia di utenti¿.
La nuova soluzione combina ed estende una serie di tecnologie IP all”avanguardia già sviluppate da 3Com e comprendenti soluzioni softswitch e media gateway di classe carrier, oltre alla nota piattaforma 3Com NBX.
La soluzione VCX V7000 è già installata presso importanti aziende statunitensi come Prudential Northwest Properties.
“La semplicità del sistema VCX e dell”applicativo softclient è impressionante”, ha riferito Christian Emich delle Ferrovie Nazionali Austriache.
¿Fin dall”inizio dell”installazione pilota tutto ha funzionato perfettamente e le connessioni alle nostre centrali Ericsson MD110 e Rete Telefonica Pubblica (PSTN) sono risultate efficienti. Da allora la soluzione 3Com VCX? ha dimostrato un”eccellente stabilità. Attendiamo con entusiasmo la nuova versione del softclient per esplorare le ulteriori potenzialità del sistema VCX¿.
Progettato per campus aziendali, ambienti distribuiti su più sedi e reti multinazionali, il sistema VCX V7000 è formato da componenti software modulari che provvedono al controllo delle chiamate, alla segnalazione, realizzazione di applicazioni e controllo dei media indipendentemente dal dispositivo di accesso e dalla velocità.
Le applicazioni possono essere personalizzate per adattarsi alle esigenze di qualunque azienda, a prescindere dalle dimensioni o dall”ubicazione delle varie sedi. La linea di prodotti VCX V7000 comprende solidi moduli applicativi software che facilitano una serie di applicazioni basate su IP e funzionanti su server standard ad alte prestazioni.
Il sistema 3Com VCX si basa sulla tecnologia softswitch SIP sviluppata da 3Com che è stata adottata fin dal 1999 dai maggiori service provider del settore telecomunicazioni – fra i quali AT&T (vedi scheda), China Unicom e MCI/WorldCom – trasportando fino ad oggi oltre 17,5 miliardi di minuti di traffico voce. Il sistema 3Com VCX ora offre anche alle organizzazioni aziendali lo stesso livello di funzionalità, disponibilità e scalabilità.
La soluzione per la telefonia in rete 3Com NBX offre una serie di funzioni affidabili per l”elaborazione delle chiamate, oltre a una suite di
Questo mix di sistemi di telefonia su IP – affidabili e ampiamente collaudati – consente di soddisfare l”intero spettro di esigenze di
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