Mondo
L¿orologio perde appeal per colpa del telefonino? Ecco allora che uno dei più noti produttori di orologi, la svizzera Swatch, ha deciso di unirsi a MSN Direct, una divisione della Microsoft e ha lanciato ¿Paparazzi¿, un orologio wireless che offre agli utenti la possibilità di ricevere news, informazioni sul tempo, lo sport e sull¿andamento della Borsa.
A prima vista, sembra solo uno di quei grandi orologi multifunzione tanto cari agli sportivi, in realtà, Paparazzi contiene al suo interno un microprocessore con la potenza di uno dei primi computer prodotti dalla Microsoft e permette l¿accesso via MSN a una gran quantità di dati.
La funzione su cui però le due case produttrici puntano di più per attirare i giovanissimi è Swatch Meet, che consente di incontrare celebrità del calibro dell¿atleta Carl Lewis, dell¿attrice di O.C. Mischa Barton e ¿ non poteva mancare lui ¿ il patron della Microsoft Bill Gates.
Il tutto avviene via estrazione: le iscrizioni sono partite ieri 20 ottobre e dureranno per sei mesi. Una estrazione ogni sei settimane decreterà il fortunato che potrà incontrare la celebrità del mese.
Il primo evento dove tutto questo sarà possibile è il Consumer Electronics Show (CES) che si svolgerà nel gennaio del prossimo anno. Per chi volesse saperne di più tutte le informazioni sono disponibili al sito www.swatch.com.
Nessun problema anche per chi è indeciso su come trascorrere la serata: grazie a un servizio di informazioni personalizzate in collaborazione con la rivista Time Out, Paparazzi offre contenuti specializzati relativi ai locali più ¿in¿ e agli eventi più trendy della città.
Gli abbonati a MSN Direct possono scegliere le informazioni che desiderano ricevere direttamente sul proprio orologio.
Naturalmente il servizio è a pagamento, con una serie di offerte tariffarie che vanno da 40 dollari all”anno (per le informazioni sul tempo, le news personalizzate, i risultati sportivi e l¿oroscopo).
Con 60 dollari, invece, si sottoscrive l¿offerta completa che comprende la sincronizzazione con l”agenda elettronica, la lettura della posta elettronica e l¿instant messanger.
Disponibile in quattro colori (arancio, rosso, nero e blu), Paparazzi è anche molto semplice da usare: chi lo indossa può accedere a tutte le funzioni grazie a 5 pulsanti che scompaiono nella cassa.
L¿orologio è resistente all¿acqua ed è corredato di una batteria ricaricabile al litio e da una garanzia di due anni.
Il prezzo di vendita è di 150 dollari, mentre il lancio avverrà in anteprima negli Usa e in Canada, anche se le società stanno guardando anche al mercato europeo.
Alla presentazione del nuovo gadget super tecnologico c¿era anche Bill Gates, che con Paparazzi al polso, controllava l¿andamento in Borsa delle mazioni della Microsoft.
¿La comunicazione è molto potente¿, ha commentato invece Nick Hayek Jr., CEO di Swatch Group.
¿Da una parte ci sono le informazioni che condividi con gli altri, dall¿altra c¿è il modo di comunicare. Lo Swatch Paparazzi offre una comunicazione originale e divertente¿.
Ah, dimenticavo, Paparazzi ti dice pure che ora è!
© 2004 Key4biz.it