Italia
Anche Tim sembra finalmente essere entrato nell¿arena della terza generazione, con la presentazione di nuovi apparecchi e nuovi servizi per portare la multimedialità a disposizione del maggior numero possibile di utenti.
Da Bilbao in Spagna, Marco De Benedetti, Amministratore Delegato di Tim e Mauro Sentinelli, Direttore Generale, hanno lanciato una vera e propria rivoluzione all”insegna dell”innovazione tecnologica, arricchendo i servizi di terza generazione, già operativi dallo scorso maggio, di nuove possibilità con i “Servizi Combinazionali“, che offrono ai clienti l”utilizzo in contemporanea, durante una conversazione telefonica, di voce, foto, video e testi.
Questa evoluzione del mondo della telefonia mobile diventa accessibile a un numero sempre più elevato di utenti grazie alla nuova gamma di telefonini Tim Turbo che l”azienda lancia in tutta Italia a partire da ottobre attraverso la propria rete di vendita.
In particolare i “Servizi Combinazionali” diventano pienamente operativi attraverso il Nokia 6630, il primo telefonino Dual-Mode Edge/Umts disponibile per il mercato italiano che permette di trasformare una semplice telefonata in una esperienza multimediale.
Con il Nokia 6630 che utilizza sia la rete UMTS, sia la rete EDGE, infatti, sarà possibile conversare e, contemporaneamente, condividere con il proprio interlocutore foto, video, messaggi e documenti in formato elettronico.
Inoltre, il telefonino Edge/Umts con il servizio “See what I see”, grazie alla videocamera incorporata, permette all”utilizzatore di riprendere l”ambiente circostante e mostrarlo in diretta agli amici e ai familiari. In questo modo il telefonino annulla ogni distanza.
Tutto questo è possibile grazie alla rete di terza generazione di Tim, formata da una componente Edge e da una Umts: la combinazione delle due tecnologie dovrebbe permettere a Tim di ripetere anche per le applicazioni multimediali il successo registrato dall”introduzione del sistema dual -band e di fornire servizi di alta qualità sia all”esterno, sia all”interno degli edifici, su entrambe le reti, senza alcuna percezione da parte dei clienti.
Tim, inoltre amplia la gamma di telefonini Tim Turbo. I nuovi telefonini Umts sono l”LG U8100, l”LG U8150 ed il Samsung Z107, mentre i nuovi modelli Edge in arrivo sono il Nokia 3220, il Motorola V547, l”LG A7150 e il Samsung D500E.
La nuova gamma di telefoni Tim Turbo e” accompagnata da offerte molto vantaggiose di “invito alla prova” dei servizi 3G sia per i nuovi clienti che per i clienti già TIM.
Fa parte dell”offerta ai dealer Tim anche la nuova PC Card di navigazione “Onda Edge Card N775” per il personal computer che offre una navigazione in modalità wireless per scaricare e spedire file con prestazioni fino a cinque volte superiori al GPRS (fino ad un massimo di 200 Kbit/s).
La carta Onda N775 inoltre è costruita per operare su tutte le possibili bande di trasmissione radiomobile (850/900/1800/1900) per navigare sul web liberamente in tutto il mondo.
Le novità continuano con una rivoluzione sul fronte dell”offerta tariffaria che è sempre più improntata alle esigenze della clientela 3G. Per il target giovani Tim lancia “Tim Turbo Friends”, la nuova offerta che consente a tre amici di parlarsi e videochiamarsi gratis fino ad un massimo di 1.500 minuti di traffico e di comunicare con MMS, foto e video, a condizioni vantaggiose.
Al via anche la nuova “Maxxi TIM All Inclusive” l”offerta rivolta agli appassionati del telefonino che propone, in una unica soluzione, un telefonino Tim Turbo, 2.000 minuti di traffico al mese, oltre a tanti minuti di videochiamate, SMS, MMS, e Megabyte di navigazione internet via Wap e Web, a prezzi vantaggiosi.
In occasione della Convention di Bilbao, inoltre, Tim ha rinnovato il proprio logo che sostituirà progressivamente il precedente. Il nuovo logo è caratterizzato da tre onde rosse e dalla maggiore incisività del tratto, rendendo l”immagine ancora più moderna e riconoscibile.
© 2004 Key4biz.it