Mondo
PayPal, il sistema di pagamento on line utilizzato da eBay, è stato colpito da una serie di guasti a intermittenza che hanno provocato diversi disservizi agli utenti, impossibilitati ad accedere ai propri dati e a completare le transazioni.
Lo ha reso noto la stessa società, dichiarando di aver già avviato un lavoro ¿furioso¿ per risolvere gli inconvenienti nel più breve tempo possibile.
Il malfunzionamento ha riguardato i software che consentono di avviare i processi di pagamento, i log in e la creazione di nuovi account.
Il problema sembrerebbe collegato a un aggiornamento dei sistemi di codifica ma, spiega la PayPal, la causa primaria non è ancora stata identificata.
L¿entità del problema non è stata immediatamente chiara: nel giro di pochissimo tempo, però, eBay è stata inondata di messaggi che chiedevano spiegazioni circa l¿impossibilità di effettuare le operazioni consuete per realizzare un acquisto.
PayPal è un servizio che permette di pagare gli acquisti via Internet e di ricevere pagamenti con carta di credito in totale sicurezza e in maniera istantanea.
I benefici per gli acquirenti sono la totale sicurezza dei pagamenti che possono essere inviati velocemente, con un semplice clic e gratuitamente.
In genere, spiega Michael Bokan di FlyShack.com, PayPal ¿¿processa almeno 10 ordini di pagamento al giorno per ordini effettuati sul nostro sito¿.
Venerdì, però, non è stata effettuata nessuna richiesta di pagamento e così durante il fine settimana, quando sono state effettuate meno della metà delle operazioni solite.
La società che si occupa dei pagamenti on line, era salita già alcune settimane fa agli onori delle cronache per aver deciso di punire e multare alcuni comportamenti degli utenti, come l¿acquisto di materiale pornografico, il gioco d¿azzardo e l¿acquisto di farmaci attraverso siti non autorizzati.
La scelta era stata bollata subito come eccessiva, soprattutto perché dettata non da intenti ¿moralizzatori¿, ma da un tornaconto personale: l¿azienda infatti ha voluto cautelarsi per evitare problemi legali relativi al comportamento illegale dei suoi utenti.
© 2004 Key4biz.it