Mondo
Gesù ti ama, ma non sopporta i cellulari!
Le chiese del Messico hanno deciso di ricorrere agli ultimi ritrovati tecnologici per azzittire i telefonini dei parrocchiani durante le cerimonie religiose.
Come dire: a mali estremi¿
Quattro chiese di Monterrey, nel nord del Paese, hanno applicato una tecnologia sviluppata dalla società israeliana Netline Communications Technologies per bloccare le chiamate in entrata durante tutta la durata della messa.
La società di Tel Aviv è stata creata nel 1998 da specialisti militari e della difesa, appositamente per lo sviluppo di sistemi di blocco per la telefonia mobile.
¿Prima di avere questo sistema eravamo molto irritatati dal sentire i telefonini suonare durante la messa ¿ spiega Bulmaro Carranza della chiesa barocca del Sacro Cuore ¿ Ora, per il 95%, possiamo stare tranquilli¿.
La decisone delle 4 chiese di Monterrey sembra aver fatto scuola dal momento che, dice ancora Carranza, ¿¿ci chiamano da tutto il Paese per sapere come fare a installare la tecnologia¿.
Il sistema di bloccaggio del segnale è montato in due scatole inserite nelle pareti ed è del tutto simile a due piccoli altoparlanti, uno posto dietro l¿altare e l¿altro all¿entrata della chiesa.
Acceso immediatamente prima delle funzioni, l¿impianto provoca la totale assenza del segnale, ma nessuna altra conseguenza.
© 2004 Key4biz.it