Italia
Interesse e attesa per “Rethinking the European ICT Agenda – Come rilanciare l”Agenda di Lisbona e ripensare il ruolo del settore europeo dell”ICT“, il seminario che si terrà a Roma il 27 settembre 2004.
L”iniziativa, organizzata da Puntoit e Key4biz, intende contribuire alla promozione anche in Italia del dibattito su quali debbano essere le strategie più idonee alla realizzazione della Società dell”Informazione nella nuova Europa dei 25 e all”avvio della nuova legislatura europea.
L”innovazione tecnologica e i nuovi servizi offerti dalle ICT alle imprese, al cittadino e al consumatore devono essere il motore per il rilancio dell”Europa e della sua economia.
I lavori del seminario, che sarà ospitato presso la Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, in Vicolo Valdina, si articoleranno su tre macro aree, corrispondenti ad altrettanti panel.
Carlo Mario Guerci presiederà il primo panel, “Rethinking the European ICT Agenda, Una nuova Agenda europea per l”ICT. Il ruolo del settore per lo sviluppo dell”economia europea”.
Maurizio Dècina presiederà il secondo panel, “Any content, any time, anywhere, any platform – Quale incentivo alla diffusione dei contenuti in un ambiente multipiattaforma”.
Infine, Luigi Prosperetti presiederà il terzo panel, “Rimuovere le barriere, anche regolatorie, che frenano la crescita dell”ICT, degli investimenti e lo sviluppo delle reti di nuova generazione”.
Sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni di settore italiani ed europei, delle principali imprese del mondo ICT, delle università e del mondo della ricerca.
Per ragioni organizzative e di sicurezza, richieste dalla Camera dei Deputati, per partecipare al seminario è necessario registrarsi.
Per informazioni scrivere a workshop@key4biz.it oppure 348-65.65.552
I documenti scelti questa settimana da Key4bizsono:
Il Rapporto“Study on conditions and options in introducing secondary trading of radio spectrum in the European Community”, sullo scottante argomento del trading delle frequenze, presentato in un appositoWorkshop a Bruxelles il15 luglio 2004 e oggetto di una Consultazione Pubblica che si è chiusa il 15 settembre 2004 (4 documenti,783 pagg, 5,023 Mb)
Una edizione speciale di Outlook (Accenture), dal titolo “Breaking away – How to create value with information technology”
Infine l¿utile White Paper sul protocollo VoIP:“IP Telephony Management: The Essential Top-10 Checklist”
I nuovi documenti sonostati inviati a tutti gli abbonati.