Mondo
Spiderman 2, campione di incassi di questo lungo weekend americano che ha festeggiato l¿Indipendence Day. Successo intramontabile, il film prodotto dalla Columbia Pictures (Gruppo Sony), ha battuto i record dei box office, con un incasso, in questo fine settimana di 115,8 milioni di dollari, secondo le cifre definitive comunicate dalla società Exhibitor Relations.
Il precedente record apparteneva al primo episodio Spiderman che, alla sua uscita nel maggio 2002, aveva registrato 114,8 milioni di dollari.
Il seguito delle avventure dell¿Uomo Ragno, impersonato da Tobey McGuire, che mercoledì scorso è uscito in 4.152 sale negli Stati Uniti, ha battuto tutti i record messi a segno dai film che sono usciti mentre gli Usa festeggiavano la Festa dell¿Indipendenza, il 4 luglio. A sei giorni dalla sua uscita, Spiderman2, che è costato circa 200 milioni di dollari, ha totalizzato circa 180 milioni di dollari di entrate, ha sottolineato Exhibitors.
Il documentario Fahrenheit 9/11 contro l¿amministrazione Bush, del regista Michael Moore, in testa ai box office la scorsa settimana, è stato scalzato dalla macchina hollywoodiana. Anche se il controverso film di Moore continua a far parlare e rimane ben saldo al secondo posto dei box office, con 22 milioni di dollari e 61,1 milioni in totale dalla sua uscita sugli schermi il 25 giugno scorso, comunque un record per un film del suo genere.
In terza posizione, si piazza la commedia White Chicks, in cui i gemelli Shawn e Marlon Wayans depistano l¿FBI travestiti da studentesse bionde, che ha incassato 11,5 milioni di dollari.
Dodgeball: A true Underdog Story, una commedia di Ben Stiller, è slittata in quarta posizione con 10,3 milioni di dollari.
L¿ultima fatica di Steven Spielberg, The Terminal, si è classificato in quinta posizione con 10,7 milioni di dollari.
Il nuovo film romantico di Nick Cassavetes, The Notebook, si colloca al sesto posto con 10,3 milioni di dollari, seguito da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (8,5 mln di dollari), Shrek 2 (8,3 mln), Garfield (4,2 mln), e all¿ultimo posto della topten si piazza il film franco-britannico Deux frères, che ha realizzato 3,8 milioni di dollari di incassi.
© 2004 key4biz.it