Mondo
Nell”ambito del processo di riorganizzazione societaria delle partecipate brasiliane del Gruppo Tim, iniziato nel corso del 2002, i consigli di amministrazione di Tele Celular Sul Participações (TSU) e Tele Nordeste Celular Participações (TND), entrambe controllate da Tim Brasil Serviços e Participações (100% TIM International N.V.), hanno approvato l”avvio dell”operazione di fusione per incorporazione della TND nella TSU.
Entrambe le Società sono quotate presso la Borsa Valori di San Paolo (Bovespa) e presso il New York Stock Exchange (NYSE) attraverso ADR (American Depositary Receipts).
L”operazione, che verrà comunicata alla Securities and Exchange Commission (SEC) e all”Agencia Nacional de Telecomunicaçoes (Anatel), prevede l”emissione di nuove azioni della società incorporante (TSU) che verranno assegnate, con la medesima classe, agli azionisti della società incorporata (TND).
Al termine dell”operazione la TSU rimarrà controllata dalla Tim Brasil e le azioni della società resteranno quotate sia al Bovespa che al NYSE.
La TND e la TSU detengono il controllo, rispettivamente, della Tim Nordeste Telecomunicaçoes e della Tim Sul che offrono servizi nelle tecnologie TDMA e GSM nell”area nord-orientale e nell”area meridionale del Brasile.
L”operazione, che porterà alla creazione di una delle principali società quotate in Brasile nel settore delle telecomunicazioni mobili, consentirà di beneficiare delle sinergie operative e finanziarie derivanti dall”integrazione delle due società.
© 2004 Key4biz.it