Italia
Gli oltre 230.000 accessi registrati al sito Solidarweb al termine della prima giornata hanno convinto il Comitato Solidarweb a prorogare di altre 72 ore la grande maratona della solidarietà che si sta svolgendo su internet sui siti editoriali Corrieredellasera.it, Repubblica.it. DonnaModerna.com, Gazzetta.it e sui portali Lycos, Libero, Kataweb, Tiscali, eBay, Virgilio, Yahoo!Italia, Msn.it a favore di Ai.Bi, Cesvi, Fai ¿ Fondo per l¿ambiente italiano e Alzheimer Italia.
Si continuerà quindi anche il 27 e il 28 maggio con una grande novità: l¿apertura non stop di una grande sala giochi in cui sarà possibile giocare a tutte le ore. Giocando i navigatori potranno donare inviando sms solidali del valore di 1 euro o effettuando donazioni libere via carta di credito.
Donando 50 euro si può sfamare per un mese un bimbo boliviano abbandonato o sostenere per 1 anno la famiglia di un malato di Alzheimer. Donando 100 euro si assicura l¿assistenza medica per un anno ad una mamma africana sieropositiva e al suo bambino mentre bastano solo 50 euro per contribuire a salvare un pezzo di storia italiana: il castello di Avio, uno dei più antichi del Trentino .
Coloro che si collegheranno il 27 e il 28 potranno partecipare anche al primo sondaggio solidale mai effettuato in Italia. Chi partecipa al sondaggio deve rispondere a poche semplici domande via sms inviato al numero unico TIM-WIND 48581 al numero Vodafone 4333250. Così facendo aiuteranno il Comitato Solidarweb a sostenere i quattro importanti progetti sociali per i quali è nato.
Ultima novità per tutti gli internauti sono occasioni ¿last minute¿ al mercatino solidale.Da non perdere.
La maratona si chiuderà venerdì 28 maggio alle ore 21.00.
© 2004 Key4biz.it
Per ulteriori approfondimenti, leggi:
Internet e solidarietà: parte domani la prima web-maratona benefica