Italia
Parte domani 25 maggio la prima maratona internet destinata a raccogliere fondi a favore di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini – del Cesvi, della Federazione Alzheimer Italia e del FAI – Fondo per l¿Ambiente Italiano.
Fino a mercoledì, grazie alla collaborazione dei maggiori portali internet – Kataweb, Libero, Lycos, Msn.it, Tiscali, Virgilio, Yahoo!Italia – dei siti editoriali Corrieredellasera.it, Donnamoderna.com, Gazzetta.it, Repubblica.it e con la partecipazione di Vita.it e della casa d¿aste online, eBay ¿ si potranno effettuare delle donazioni partecipando ad un ricco programma di giochi, chat, aste online, pesche di beneficenza, tombole, lotterie e vendita di prodotti solidali oppure donando via sms, o acquistando i prodotti solidali proposti dal sito.
La prima maratona solidale effettuata in Italia è stata promossa dalComitato Solidarweb onlus e si terrà a ¿rete unificata¿, cioè contemporaneamente su tutti i siti promotori.
Nell¿arco di 36 ore, verranno raccolti fondi per sostenere quattro importanti cause sociali: la messa in sicurezza delle mura medievali del Castello di Avio, di proprietà del FAI ¿ Fondo per l¿Ambiente Italiano; il sostegno ai bambini abbandonati di Potosì in Bolivia di cui si prende cura Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini; l¿adozione di 100 mamme africane sieropositive in terapia antiretrovirale grazie agli operatori del Cesvi; il sostegno alle famiglie italiane dei malati di Alzheimer che fanno capo alla Federazione Alzheimer Italia.
Sino ad oggi i navigatori di Internet non sono mai stati protagonisti di un così grande evento di solidarietà: ¿Solidarweb nasce proprio per questo ¿ ha dichiarato Emanuele Nenna, ideatore della maratona e presidente del Comitato Solidarweb onlus ¿ Con questa maratona vogliamo avvicinare alle grandi cause sociali tutto il mondo di Internet e, nello stesso tempo vogliamo guardare alla solidarietà con occhi nuovi. Internet rappresenta infatti un mezzo capace di rivoluzionare i tradizionali metodi di raccolta fondi¿.
Solidarweb offrirà ai navigatori l¿opportunità di donare attraverso l¿intera gamma degli strumenti digitali: sms, e.commerce, aste online e donazioni libere con carte di credito e bonifico bancario al conto corrente intestato al Comitato Solidarweb onlus.
Gioco del Lotto e Linear Assicurazioni sono gli sponsor che per primi hanno dato il loro sostegno a Solidarweb, insieme a COLT Telecom che fornirà architettura tecnologica e connettività.
Gli utenti Tim,e Wind potranno partecipare alle donazioni inviando un sms al numero 48581.
Gli utenti Vodafone al numero 4333250.(a.t.)
© 2004 Key4biz.it