Italia
Telecom Italia ha firmato un Memorandum d¿intesa con la finlandese Nokia per la cooperazione nel settore delle innovazioni tecnologiche.
In base all¿accordo, le due compagnie rafforzeranno la loro collaborazione, condividendo informazioni e strategie nell¿ambito delle tecnologie di comunicazione quali GSM/EDGE e WCDMA 3G.
Telecom Italia e Nokia, inoltre, condurranno insieme i progetti di sviluppo, le sperimentazioni e le convalide di nuove tecnologie.
Le due società hanno anche sottoscritto un accordo commerciale per la fornitura di soluzioni di rete alle filiali europee e sudamericane dell”operatore italiano.
In base ai termini di quest¿accordo, Nokia fornirà alle sussidiarie Telecom le proprie soluzioni GSM/EDGE e WCDMA, incluse il nucleo delle reti, le stazioni radio base e le strutture per la banda larga.
¿Siamo molto contenti che Telecom Italia, uno dei maggiori operatori telefonici mondiali, consideri Nokia un partner strategico per il futuro successo delle sue attività nelle telecomunicazioni¿, ha dichiarato Roberto Loiola, vicepresidente di Nokia Networks.
¿L¿accordo ¿ aggiunge Kari Sundbäck, responsabile marketing di Nokia Networks ¿ conferma la solidità del lungo rapporto tra Nokia e Telecom Italia e la fiducia che l¿operatore italiano ripone nelle nostre soluzioni tecnologiche, nella nostra esperienza e nel nostro supporto¿.
L¿infrastruttura Nokia si basa su standard piattaforme e interfacce aperte, e questo è fondamentale per lo sviluppo dei servizi 3G commerciali su una rete multi-vendor.
Essa include soluzioni integrate end-to-end, compresi i sistemi di fatturazione, di sicurezza, di gestione della rete e le applicazioni di controllo dei servizi.
© 2004 Key4biz.it
Comunichiamo a lettori ed abbonati che da oggi sono disponibili i profili aziendali di
Computer Associates
Eutelsat
Skylogic
LG
CDC
I nuovi 5 Profili Aziendali si aggiungono ai 145 già disponibili (per consultare l”elenco clicca qui)
I profili aziendali comprendono scheda anagrafica, cronistoria, territori coperti, prodotti e servizi offerti, partnership, volumi d”affari, bilanci, ecc.