Italia
Telecom Italia Mobile ha siglato un contratto con Kelyan Lab grazie al quale i clienti del primo operatore mobile italiano possono inviare, ricevere, rispondere ed inoltrare messaggi SMS dal proprio personal computer equipaggiato con MS-Outlook.
Il servizio, basato sulla soluzione SMS Executive, si rivolge al mercato corporate, PMI e SOHO.
Kelyan Lab, application partner di TIM e gestore del centro servizi VAS multimediali sarà il motore tecnologico del nuovo servizio, denominato Turbo Mail.
Scaricabile dal sito http://www.tim.it/, TIM Turbo Mail client consente di aggiungere alle classiche funzioni di Outlook, una serie di caratteristiche in grado di gestire tutta la messaggistica in piena mobilità. Gli utenti, ad esempio, potranno scegliere se ricevere notifica alla ricezione di messaggi eMail, avvisi di appuntamenti del calendario, accettare e/o cambiare gli stessi in altra data e molto altro ancora. I costi per gli SMS saranno addebitati direttamente sulla loro bolletta.
TIM Turbo Mail apre nuove strade di comunicazione per il miliardo di utenti mobili e per i 500 milioni di utenti PC, grazie alla convergenza della tecnologia dei programmi eMail e di quella degli SMS in una unica eSMS two-way. Questa soluzione innovativa permette agli operatori mobili in tutto il mondo di fornire un servizio user-friendly ai propri utenti mobili.
¿TIM Turbo Mail risponde in modo perfetto alle esigenze del mercato corporate: abbiamo infatti registrato un sensibile aumento di SMS inviati da parte del segmento corporate ed una richiesta per questo tipo di messaggi¿ ha dichiarato Massimiliano Zuco, di TIM. ¿L”invio, la ricezione, la risposta e l”inoltro dei messaggi SMS da MS-Outlook rappresenta il naturale sviluppo dello strumento SMS sempre più semplice¿.
Lorenzo Barbantini Scanni, partner di Kelyan Lab, ha dichiarato: ¿Kelyan Lab persegue sempre obiettivi sinergici con le strategie di Tim e in questo caso abbiamo risposta ad un esigenza di poter utilizzare lo strumento SMS in maniera ancora più semplice e di fatto da qualunque possessore di SIM Tim e client di Outlook. Anche noi ci aspettiamo una forte richiesta da parte del segmento corporate, PMI e SOHO per questo nuovo servizio, che inserisce i messaggi SMS in TUTTE le funzionalità di MS Outlook, e molto è ancora da venire¿.
Telecom Italia Mobile è uno dei maggiori operatori mobili mondiali e può contare su oltre 26 milioni di utenti in tutto il mondo.
Kelyan Lab, società partecipata dal gruppo Franco Bernabè si pone come riferimento per aziende e operatori di telecomunicazioni per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi legati alla mobilità della rete. Realizza la convergenza tra mondo delle telecomunicazioni mobili, televisione e web, offrendo prodotti e soluzioni applicative per operatori di telecomunicazioni ed aziende. E” application partner di TIM e gestisce il centro servizi VAS per la messaggistica multimediale (MMS e Video). Business partner di Telecom Italia, sviluppa progetti, prodotti e servizi di comunicazione wireless in grado di rispondere alle esigenze dei clienti: dalle applicazioni su device mobili, allo sviluppo di progetti per reti di telecomunicazioni mobili.
© 2004 Key4biz.it