Mondo
Yoshio Utsumi, Segretario Generale dell¿International Telecommunication Union (ITU), ha annunciato che il Consiglio, riunito a Ginevra, sta pensando di trasferire ad Hong Kong l¿edizione 2006 dell¿ITU Telecom World.
L”International Telecommunication Union, dopo aver valutato e confrontato le offerte presentate da Milano, Instambul, Hong Kong, Ginevra e Algeri, ha deciso di aprire i negoziati con le autorità di Hong Kong, anche se ancora non ha escluso la possibilità di tenere l¿edizione 2006 a Ginevra. In una dichiarazione rilasciata al termine della riunione, l¿agenzia ONU ha specificato, che prima di prendere una decisione definitiva, vuole ¿assicurarsi migliori condizioni economiche da Hong Kong¿.
Il Consiglio, dopo aver valutato che le due migliore offerte erano state presentate da Hong Kong e Ginevra, ha scelto la prima in considerazione delle grandi opportunità offerte dal mercato asiatico, e in particolare da quello cinese. Sulla decisione, inoltre, hanno influito anche l¿esame dei costi complessivi per gli espositori – che sono risultati essere più bassi ad Hong Kong rispetto a quelli di Ginevra – e la preferenza espressa dagli operatori e dai vendors che seguono l¿orientamento del mercato.
Prese in esame queste considerazioni l¿International Telecommunication Union ha invitato Yoshio Utsumi ad aprire le negoziazioni prima con Hong Kong, cercando di ottenere termini e condizioni più favorevoli, in particolare in riferimento alle condizioni economiche che nell¿offerta attuale non sono attrattive. Nel caso che le negoziazioni con Hong Kong non portino ad un¿offerta soddisfacente per entrambe le parti, il Consiglio accetterà l¿offerta presentata da Ginevra.
© 2004 Key4biz.it