Europa
Stet Hellas, controllata all”81,4% da Tim (gruppo Telecom Italia), quotata al Nasdaq e alla Borsa di Amsterdam, cambierà il suo brand commerciale da Telestet a Tim.
Il gruppo italiano comincia dunque a seguire l¿esempio del colosso britannico Vodafone, le cui filiali stanno assumendo pian piano il suo marchio.
L”adozione di una politica di re-branding, informa Tim in un comunicato, è un”iniziativa strategica congiunta, che punta a rafforzare l”immagine del gestore in Grecia.
Il nuovo brand personalizzerà anche i 160 punti vendita distribuiti in tutto il Paese, i Tim store.
Stet Hellas, si legge ancora nella nota, con il nuovo brand Tim, beneficerà di un”ampia visibilità a livello mondiale nel corso delle Olimpiadi che si svolgeranno quest”estate in Grecia.
In occasione delle Olimpiadi, l¿operatore controllato da Tim aprirà anche la rete di terza generazione, diventando il primo operatore ellenico a lanciare le offerte commerciali.
Stet Hellas punta così a diventare l”operatore più dinamico del mercato greco, come ha dimostrato in questi anni, consolidando la propria quota di mercato e offrendo servizi sempre più innovativi e personalizzati alla propria clientela.
L¿operatore, ha sviluppato una rete con un”altissima copertura e ha lanciato per prima i servizi GPRS e MMS che. in un primo momento saranno però disponibili solo nella capitale, Atene, e a Tessalonicco, per essere poi estesi a Patra e a Iraklio nel prossimo futuro.
Per il territorio ellenico, Tim ha prescelto tre fornitori: Nokia, Motorola e Siemens.
L¿azienda finlandese accompagnerà il lancio del 3G con 2 modelli: il 6650 e il 7600; l¿americana con l¿A835 e il conglomerato tedesco con il modello U15. Il servizio offre una vasta gamma di servizi avanzati, inclusa la connessione Internet a 384 kbps e le video chiamate.
Il piano tariffario, Telestet 3G 70, include 70 minuti di conversazione, 40Mb di connessione WAP e Web e 15 MMS, per 38 euro al mese. Fino al primo agosto, però, l¿abbonamento sarà in promozione a 23 euro mensili. Le video chiamate costeranno 5 centesimi di euro al secondo per il primo mese, per passare successivamente a 10 centesimi al secondo.
Stet Hellas, con 2,7 milioni di abbonati ai servizi di seconda generazione (GSM) è l¿operatore mobile più piccolo della Grecia, dopo Cosmote e Vodafone Greece.
Tutti e tre gli operatori hanno acquistato la licenza 3G nel luglio 2001 per una spesa totale di 412 milioni di dollari.