Europa
Il gigante informatico americano Microsoft ha annunciato stamani l¿apertura di una divisione a Lussemburgo per avviare delle attività di e-commerce in Europa.
In un comunicato diramato alla stampa, la società di Bill Gates ha dichiarato che ¿Vista l¿importanza e il potenziale che offre il Gran Ducato di all¿industria high-tech in Europa, Microsoft baserà le sue attività di commercio elettronico a Lussemburgo¿.
Thierry Fromes, responsabile Microsoft per il Lussemburgo, ha precisato: ¿Utilizzeremo Lussemburgo come una piattaforma di distribuzione online dei nostri prodotti e servizi in ¿Europa¿.
Si tratta in particolare di ¿licenze per prodotti classici, tipo software¿ e ¿vendite di videogame per XBox e per Pc“, ha aggiunto Fromes.
La scelta dell¿azienda di impiantarsi in Lussemburgo, si spiega in particolare per il vantaggioso regime fiscale applicato ai servizi di commercio online, ha indicato Microsoft.
L¿Iva del 15% applicabile in materia di e-commerce è una delle più basse dell¿Unione Europea.
¿Nella prima fase del progetto ¿ ha spiegato Fromes ¿ la partenza delle nostre attività di vendita online in Europa si farà con una quindicina di persone¿.
Il responsabile Microsoft ha però rifiutato di fornire con precisione l¿ammontare degli investimenti della società americana nel Gran Ducato. (r.n.)
© 2003 Key4biz.it