Italia
Viabilità, servizi pubblici, meteo, eventi cittadini. Questi i servizi di cui potranno a breve usufruire gli abitanti di Padova, grazie a una intesa tra il Comune e Vodafone, che fornirà il servizio. L¿iniziativa si chiama ¿SmsPadova¿ e consentirà, a quanti ne faranno richiesta (non necessariamente clienti Vodafone), di ricevere sul telefonino brevi messaggi di testo con le informazioni richieste. Il nuovo servizio è stato presentato ieri dal Comune della città veneta. Il lancio sarà supportato da una campagna di comunicazione che impegnerà anche l”Ufficio relazioni con il pubblico e il sito internet del Comune. ¿E” un”iniziativa importante – ha detto il sindaco di Padova, Giustina Mistrello Destro – che ci permetterà di aprire un nuovo canale di comunicazione con il cittadino utilizzando uno strumento, gli sms, ormai diffusissimo perché semplice da usare¿.
Chiunque può sottoscrivere la ricezione di informazioni relative a uno o più argomenti e sospendere o modificare la scelta fatta in qualsiasi momento. L”iscrizione può avvenire tramite lo stesso telefono cellulare o via Internet, accedendo al sito del Comune di Padova www.padovanet.it.
La ricezione dei messaggi è gratuita, indipendentemente dal proprio gestore di telefonia mobile e dal numero di Sms inviati dal Comune. Sono a carico dell”utente i soli costi relativi alla connessione Internet o all”invio di Sms per iscriversi, aggiungere o modificare le opzioni, o chiedere la sospensione del servizio. Unica accortezza, se ci si reca all¿estero bisogna ricordarsi che, come per il normale servizio di Sms, la ricezione degli Sms è a pagamento.
© 2003 Key4biz.it