Europa
Le notizie Reuters arrivano sui cellulari europei grazie alla tecnologia di Buongiorno Vitaminic. Le due società hanno concluso ieri un accordo in base al quale Buongiorno metterà a disposizione del gruppo di comunicazione le competenze tecnologiche necessarie a integrare i contenuti nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi per il mercato mobile.
Nuovi servizi che includono informazioni e immagini su una vasta gamma di argomenti: dalle top news, al business, dall’entertainment allo sport, estratte quotidianamente dalle varie categorie di notizie specifiche di Reuters Online nelle diverse lingue. I servizi saranno distribuiti via Sms, Mms e Wap ai clienti di Reuters e tramite i canali distributivi di Buongiorno Vitaminic.
¿I nuovi servizi si basano sulle competenze riconosciute di Reuters nell’offerta di servizi informativi ¿ ha spiegato Matteo Montan, Global Mobile Unit Director di Buongiorno Vitaminic – e sulle nostre competenze e la capacità nel coprire l’intera catena del valore nel mercato dei servizi mobili interattivi (IMS): dallo sviluppo tecnologico di applicazioni proprietarie e di piattaforme di messaging e alerting Sms e Mms allo sviluppo di contenuti in partnership con i più rilevanti content provider internazionali, alla gestione di servizi di marketing e CRM evoluti¿.
Come primo risultato di questo accordo, Buongiorno Vitaminic distribuirà Mms con le notizie di Reuters a Tim. Il servizio, chiamato ¿Hi-Tech¿, consente ai clienti del gestore mobile in Italia di ricevere le ultime novità del mercato hi-tech e telecomunicazioni, corredate da immagini, provenienti da tutto il mondo.
¿Siamo certi che mettendo insieme le ultime notizie di Reuters con i servizi interattivi di Buongiorno Vitaminic ¿ ha commentato Gregory Pasche, EMEA Marketing Director Reuters Media – potremo offrire a tutti coloro che utilizzano il telefonino una interessante esperienza di fruizione delle notizie in movimento¿.
¿Abbiamo scelto Buongiorno Vitaminic ¿ ha aggiunto Yolla Dabbaghian, Online Media Manager Italy Reuters Media – come partner di riferimento per la consolidata esperienza nella creazione e nella distribuzione di servizi mobili interattivi a un ragguardevole numero di operatori di telecomunicazione in Europa, oltre che per le forti competenze tecnologiche. Questa iniziativa rappresenta una modalità innovativa di distribuzione della nostra attuale offerta di contenuto per il wireless¿.
Da parte sua, Andrea Casalini, Ceo di Buongiorno Vitaminic si è detto orgoglioso di ¿collaborare con un¿azienda leader nella fornitura di contenuti del calibro di Reuters, l’accordo conferma la capacità di Buongiorno Vitaminic di distribuire il miglior contenuto disponibile sui telefonini in tutta Europa¿.
© 2003 Key4biz.it