Europa
E¿ stato siglato oggi un accordo tra il produttore di elettronica olandese Philips e France Telecom per lo sviluppo del mercato della larga banda, delle reti domestiche wireless, dei dispositivi di connessione e dei servizi di entertainment e di comunicazione a valore aggiunto in Francia. L¿obiettivo dell¿intesa è di offrire ai consumatori una combinazione di prodotti Philips da utilizzare sui servizi di connessione del maggiore operatore francese. Le due aziende hanno siglato anche un accordo per condividere la ricerca futura, con l¿intenzione di collaborare su nuovi servizi, prodotti e contenuti da offrire ai consumatori.
Gottfried Dutine, Ceo di Philips Consumer Electronics e membro del Cda, ha dichiarato: ¿La nostra cooperazione con France Telecom è un altro passo per allineare la connettività a larga banda e i dispositivi per l¿entertainment di Philips con i servizi e il mercato dei fornitori di larga banda. Dopo France Telecom, anche altri partner europei di tlc saranno in grado di raggiungere milioni di consumatori in alcuni dei maggiori mercati dell¿Europa¿.
La cooperazione tra Philips e France Telecom sarà focalizzata sulla commercializzazione di una gamma completa di prodotti e servizi a larga banda, multimedia ed entertainment per il mercato francese. Verrà inoltre esaminata congiuntamente l¿opportunità che Philips divenga fornitore di riferimento dell¿operatore francese per i prodotti a valore aggiunto per reti wireless.
Philips e France Telecom, inoltre, studieranno insieme le nuove tendenze e le tecnologie, preparando business plan e roadmaps per piattaforme di servizi più strettamente integrate e servizi a valore e contenuto aggiunto, per guidare l¿ulteriore espansione e il più largo utilizzo di applicazioni digitali domestiche. Ciò potrà comprendere servizi di intrattenimento realizzati attorno alla soluzione ¿Streamium¿ del produttore olandese, che permetterà di ascoltare migliaia di brani musicali on demand da casa e offrirà la possibilità di realizzare servizi di video-chat.
La redazione di Key4biz.it esprime il proprio cordoglio per la morte a Nassyria dei militari e civili italiani impegnati in Missione di Pace e la sentita partecipazione al dolore delle loro famiglie.
Il mondo ICT non è un¿isola separata dal resto del mondo.