Europa
Inaugurata a Bruxelles la nuova sede di rappresentanza di Telecom Italia, incaricata di gestire le relazioni con le istituzioni della Ue.
Un evento di natura interna, diremmo, che si è trasformato però in un¿occasione di affermazione della presenza italiana in seno al processo europeo.
All”inaugurazione della sede posta nella prestigiosa e centrale Rue de la Loi, a due passi dal quartier generale delle istituzioni europee, sono intervenuti Marco Tronchetti Provera, presidente di Telecom Italia, Riccardo Ruggiero, ad di Telecom Italia, Marco De Benedetti, numero uno di Tim, Riccardo Perissich, direttore affari pubblici del gruppo Telecom Italia. Ospite d”onore e” stato l¿ambasciatore Umberto Vattani rappresentante permanente d”Italia presso la Ue. A fare gli onori di casa, il responsabile della delegazione di Bruxelles, Luigi Gambardella.
¿Telecom Italia è convinta sostenitrice del processo di integrazione europea, tanto da essersi lanciata sulla banda larga con la consapevolezza che essa può dare all”Europa l”occasione di essere competitiva ed è per questo che ha iniziato una nuova avventura per contribuire allo sviluppo di questo settore in Francia e Germania¿. E” quanto ha affermato Marco Tronchetti Provera. ¿Quella della banda larga è una sfida che accogliamo in pieno, come grande azienda italiana ed europea. In questa sfida crediamo fino in fondo, come crediamo che le istituzioni europee siano fondamentali per la crescita economica. Bruxelles deve essere il motore di questa nuova crescita europea. Noi siamo qui per testimoniarlo” – ha concluso il presidente di Telecom.
¿La presidenza italiana dell”Unione europea, giunta a metà del suo mandato semestrale, ha già fatto più del previsto“. E” quanto ha affermato Umberto Vattani, l”ambasciatore italiano presso la Ue. Rivolgendosi specificamente a Tronchetti Provera, l¿ambasciatore Vattani ha aggiunto che ¿¿ormai è evidente che l”industria italiana è rappresentata ai massimi livelli””, augurandosi che ””¿altri industriali italiani prendano esempio da lei, puntando in maniera così convinta su Bruxelles, dove la rappresentanza di Telecom Italia è già molto attiva da tempo. Del lavoro svolto dal suo responsabile, Luigi Gambardella¿ – ha concluso Vattani – ””siamo tutti noi assolutamente fieri””.