Italia
E¿ in arrivo Hot Bird 8, il più grande satellite mai commissionato da Eutelsat. L¿annuncio della firma del contratto con Eads Astrium per la costruzione è stato dato a SAT Expo. Il nuovo satellite potrà trasmettere utilizzando contemporaneamente 64 trasponditori, dei quali 58 potranno essere utilizzati a piena potenza per la gran parte della durata di funzionamento del satellite. Hot Bird 8 si affiancherà agli altri satelliti Eutelsat posizionati a 13° est.
Obiettivo di Hot Bird 8 è quello di sostituire la capacità di trasmissione attualmente in uso e di completare la capacità di trasmissione di riserva di cui è dotato il satellite Hot Bird 7A. ¿Questo contratto ¿ ha sottolineato Giuliano Berretta, presidente di Eutelsat ¿ giunto a poche settimane di distanza dall¿ordinativo per l¿Hot Bird 7A, costituisce per noi una pietra miliare nella strategia volta ad assicurare ai clienti il più alto livello di affidabilità dell¿infrastruttura in orbita a 13° est¿.
¿Il nostro impegno ¿ ha proseguito Berretta ¿ è rivolto a supportare la crescita della televisione satellitare che oggi in Europa entra nel 40% abitazioni direttamente via satellite o via cavo¿.
Antonie Bouvier, amministratore delegato di Eads Astrium, ha commentato: ¿Siamo orgogliosi che Eutelsat abbia fatto ancora una volta affidamento sulle superiori qualità della piattaforma Eurostar per la costruzione di satellite e sulle nostre capacità industriali¿.
Consulta lo Speciale SAT Expo 2003realizzato da Key4biz.it