Italia
Tempi duri per i patiti di gioco d¿azzardo on line: le Fiamme Gialle di Catania hanno infatti sequestrato oltre 100 siti Internet dedicati all¿illegale ma sempre più diffuso passatempo.
Nell¿ambito dell¿operazione ¿Blackjack¿ ¿ coadiuvata dal gruppo Anticrimine tecnologico delle Fiamma Gialle di Roma ¿ le forze dell¿ordine hanno denunciato 163 persone, compresi i gestori di alcuni motori di ricerca italiani e stanno procedendo a perquisizioni e sequestri in ben 46 province dell¿intero territorio nazionale con l¿impiego di oltre 120 pattuglie per un totale di circa 400 militari.
Oltre al sequestro dei siti internet dedicati esclusivamente al gioco d¿azzardo on-line, le Fiamme Gialle, coordinate dal procuratore aggiunto Enzo Serpotta e dal sostituto procuratore Giovannella Scaminaci, stanno provvedendo alla rimozione di banner, link e pop-up da circa 90 siti internet che offrivano pubblicità a pagamento alle case da gioco on-line.
Nell¿ambito dell¿operazione sono già stati individuati circa 80 indagati ed altrettante persone sono in corso di identificazione.