Italia
Tim, in collaborazione con il World Food Programme (WFP), ha lanciato una nuova iniziativa di solidarietà per portare un contributo a vantaggio dei bambini dei Paesi più disagiati.
Basta inviare un SMS al numero 44772: Tim devolverà il ricavato al netto dell”IVA – che equivale a 5 pasti da distribuire nelle scuole – all”agenzia dell”ONU da 40 anni impegnata a combattere la fame delle popolazioni povere del mondo.
A inaugurare questa iniziativa di solidarietà e” stata la stessa Tim, che ha idealmente inviato il primo SMS dell”operazione di raccolta devolvendo un contributo iniziale al World Food Programme.
Tim, si legge nel comunicato del Gruppo, ¿¿ha scelto di collaborare con il WFP perché ritiene che comunicare non significhi soltanto parlare. Significa anche dare un segnale, essere presenti, attribuirsi una responsabilità sociale che la renda parte attiva nelle esigenze più stringenti per la collettività. Insomma, comunicare e” anche ¿parlare con i fatti¿.
L¿operatore non è nuovo a queste preziose iniziative, dedicate di volta in volta ai disabili, ai non vedenti, agli anziani rimasti soli in città, ai bambini delle popolazioni africane, ai detenuti.
In questa occasione, Tim si affianca alla più grande agenzia di aiuti alimentari nel mondo per portare il proprio contributo dove e” più indispensabile per la sopravvivenza.