Europa
Dopo gli aeroporti, le stazioni e gli alberghi, d¿ora in poi gli utenti britannici di T-Mobile UK avranno la possibilità di connettersi a Internet a banda larga dalle stazioni di servizio Texaco, grazie agli hot spot LAN (Local Area Network) di T-Mobile.
La filiale mobile di Deutsche Telekom ha infatti in cantiere il prossimo lancio del servizio di connessione wireless in alcune selezionate stazioni di servizio britanniche, in collaborazione con Mapesbury.
L¿accordo punta ad un target di circa 5 milioni di utenti, che andrebbero ad aggiungersi a quelli che già utilizzano gli oltre 50 punti d¿accesso di T-Mobile, situati nei coffee shop di 21 città del Regno Unito.
Brian McBride, managing director di T-Mobile UK, dichiara in una nota che la compagnia sta lavorando allo sviluppo di location adeguate che consentano alla clientela di accedere alla rete mentre sono in viaggio. Ogni area Texaco avrà dunque un¿area parcheggio dedicata alla connessione a Internet.
Col dispiegamento di questi nuovi hot spot, T-Mobile intende portarsi sempre più vicina alla rivale British Telecom che dispone già di oltre 210 punti d¿accesso situati nei maggiori alberghi (Hilton e Ramada), nei locali della catena di coffee shop Costa Coffee, in alcuni McDonald¿s e nei centri congressi. L¿accordo con la Texaco offre comunque a T-Mobile la possibilità concreta di accaparrarsi i quasi 5 milioni di businessmen che viaggiano ogni giorno sulle strade britanniche.
Negli Stati Uniti, T-Mobile può contare su 2.769 hot spot, posti nei caffè Starbucks e nelle librerie Borders. L¿operatore conta di arrivare a quota 3.000 punti d¿accesso in tutto il mondo entro la fine di quest¿anno.