Mondo
Gli internauti americani che utilizzano una connessione a Internet a banda larga da casa loro, sono quelli che fanno i maggiori acquisti in Rete.
Questa la conclusione di uno studio dello Scarborough Research, condotto su un campione di 200.000 americani tra i 18 e i 75 anni, nel periodo che va dall¿agosto 2001 al settembre 2002.
Questi utenti che non rappresentano che il 19% degli internauti adulti realizzano il 31% dello shopping online.
Secondo l¿istituto di ricerca, i nuovi fanatici della banda larga incarnano la ¿nuova generazione di internauti¿.
Scarborough Research, che ha stimato in 23 milioni il numero totale degli abbonati broadband statunitensi nel periodo considerato, ha calcolato che questi utenti hanno una maggiore probabilità, rispetto agli utenti tradizionali, di aver speso più di 2.500 dollari sul Web nei dodici mesi passati.
Allo stesso modo, questi utenti hanno il 39% di probabilità di comprare bijoux online, una percentuale che arriva al 49% se si tratta di giochi e al 64% di automobili.
Gli internauti americani che navigano a banda larga, si fanno notare anche per il maggiore consumo di ¿contenuti tradizionali¿ dei nuovi media: consultazione di giornali elettronici, ascolto radio, seguito da programmi televisivi.
E¿ del 68% la probabilità che questi utenti abbiano letto una rivista online ed è del 40% per i giornali, riferendoci solo al mese scorso.
Mentre è del 20% la probabilità di questi abbiano ascoltato la radio via Internet.