Europa
L¿alleanza tra TIM, Orange, T-Mobile e Telefonica Moviles comincia a dare i primi risultati concreti: i quattro operatori mobili permetteranno ai clienti che utilizzano schede prepagate, di usare i propri telefonini in un maggior numero di paesi rispetto all”attuale, garantendo sia il roaming GPRS che MMS nei maggiori paesi dell”Europa Occidentale.
Durante i viaggi all”estero, comunica Telecom Italia in una nota, la clientela potrà fruire facilmente dei servizi che usa abitualmente nel proprio Paese come quello di voicemail e di assistenza. Anche il servizio di ricarica all”estero delle carte prepagate, inoltre, sarà reso disponibile in maniera graduale.
La nuova alleanza, che opera inizialmente in Europa all”interno delle aree di riferimento dei quattro operatori ¿ Italia, Francia, Germania, Spagna – si rivolgerà ad oltre 170 milioni di clienti in 15 paesi con l”obiettivo di espandersi fino a coinvolgere nel progetto tutte le attività delle società a livello globale, creando una delle maggiori comunità di telefonia mobile al mondo, in grado di interagire sempre e dovunque.
Le quattro società di telefonia mobile ¿ che lo scorso aprile hanno annunciato la nascita di un¿alleanza a livello europeo per la fornitura di servizi integrati ai propri abbonati che si trovano all”estero – si pongono come obiettivo anche il miglioramento dei servizi dedicati alle aziende.
Ad esempio, il servizio VPN (Virtual Private Network), oggi disponibile sui mercati di TIM, T-Mobile e Telefonica ¿ ed entro la fine dell¿anno anche nei paesi coperti da Orange – consentirà agli utenti di accedere rapidamente e in modo semplice alle proprie reti aziendali, in qualsiasi momento.