Europa
British Telecom sta per rientrare nel mercato dei servizi per la telefonia mobile, a quasi un anno dalla vendita della propria divisione mobile, Mm02.
L¿ex monopolista delle tlc britanniche ha in progetto il lancio di un pacchetto di offerte dirette alla famiglia, in aperta concorrenza con Mm02.
BT, fa sapere il portavoce del gruppo, acquisterà la capacità di rete dall¿operatore tedesco T-Mobile in quanto ¿forte e flessibile protagonista del mercato¿. La filiale mobile di Deutsche Telekom ha già un simile accordo commerciale con Virgin Mobile.
BT aveva ceduto la divisione mobile nel 2001, nell¿ambito del piano di risanamento del debito. Le due aziende erano legate anche nel progetto Mobile Sense, lanciato da BT lo scorso ottobre e diretto alla clientela domestica. All¿epoca BT calcolava che avrebbe guadagnato decine di milioni di sterline e avrebbe raggiunto almeno 100.000 abbonamenti entro il 2005. Gli scarsi risultati ottenuti dall¿operazione ¿ poche centinaia di abbonamenti in totale ¿ hanno fatto cambiare idea al colosso britannico che ha infine preferito a Mm02 la filiale di Deutsche Telekom, grazie anche ai prezzi più vantaggiosi.
¿La cessione di Mm02 è stata la scelta più giusta per gli investitori, gli azionisti e i clienti¿, dice ancora il portavoce.
Il colosso delle tlc spera, con questa nuova offerta, di catturare le fasce più giovani di utenti, che non hanno alcuna familiarità con la linea fissa.