Italia
E” stato stipulato l”atto di scissione parziale proporzionale di Seat Pagine Gialle mediante il trasferimento delle directories (editoria telefonica, servizi di assistenza telefonica e attività di business information) a favore di una società beneficiaria di nuova costituzione. La scissione, precisa il Gruppo in un comunicato, dovrebbe diventare efficace il primo agosto, con l”ultima iscrizione al registro delle imprese di Milano.
Per effetto della scissione, la società beneficiaria assumerà la denominazione di Seat Pagine Gialle, mentre la società scissa cambierà la propria denominazione sociale in Telecom Italia Media.
Le negoziazioni in Borsa dovrebbero iniziare lunedì prossimo 4 agosto.
Agli azionisti della vecchia Seat ¿ spiega sempre la nota – ogni 40 azioni ordinarie o risparmio (che verranno ritirate e annullate) verranno assegnate 11 azioni ordinarie (o risparmio) di Telecom Italia Media da 0,03 euro nominali e 29 della nuova Seat Pagine Gialle da nominali 0,03 euro.
Di conseguenza, sottolinea la nota, ci sarà una proporzionale riduzione del capitale sociale della futura Telecom Italia Media, che sarà pari a 93.893.995,14 euro suddiviso in 3.078.185.264 azioni ordinarie e 51.614.574 azioni di risparmio. ””Non è previsto ¿ si sottolinea ¿ alcun conguaglio in denaro””.
Il capitale della nuova Seat sarà invece pari a 247.538.714,46 euro suddiviso in 8.115.215 azioni ordinarie e 136.074.786 azioni di risparmio.
Le azioni della nuova Seat Pagine Gialle saranno accentrate in regime di dematerializzazione presso Monte Titoli.
Ai sensi delle disposizioni normative attualmente in vigore, l”assegnazione delle azioni agli attuali azionisti Seat sarà effettuata dai rispettivi intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata. Ciò significa che tutti gli azionisti si vedranno automaticamente accreditare sul proprio conto titoli – per ogni 40 azioni Seat Pagine Gialle attualmente possedute e senza che sia necessario impartire istruzioni al proprio intermediario – 11 azioni Telecom Italia Media e 29 azioni della nuova Seat Pagine Gialle.
Ne comunicato si spiega anche che le informazioni fornite ¿non costituiscono un”offerta o un invito ad acquistare strumenti finanziari negli Stati Uniti¿. Spiegando che gli strumenti finanziari emessi da New Seat Pagine Gialle (menzionati nel comunicato, ndr) non sono stati e non saranno registrati secondo le disposizioni del “Securities Act” e non possono essere offerti o venduti, direttamente od indirettamente, negli Stati Uniti in mancanza di una specifica esenzione a queste norme.