Italia
Il Flash¿ Film Festival di New York, uno dei più importanti gala del web, ha decretato il successo di Yuko, un gioco multimediale ideato da BenQ Italy.
Il sito www.yuko.benq.it ha ricevuto il People¿s Choice Award come miglior prodotto web ed è stato scelto tra 60 finalisti che lo hanno messo al primo posto per la facilità di utilizzo, l¿originalità dei contenuti, l¿usabilità ed il design superando tra gli altri i siti di Nike, Sony, Adidas e Lego.
Il Flash¿ Film Festival è un evento molto atteso dagli appassionati del web e della tecnologia Flash, durante il quale vengono premiati i migliori lavori realizzati per il web suddivisi in 15 differenti categorie. A questi premi, assegnati da una giuria di esperti Flash designer e sviluppatori, si aggiunge la scelta degli internauti, che quest¿anno hanno preferito proprio Yuko, la ragazzina armata di boomerang che deve vedersela con strani alieni. Il sito è stato anche menzionato per la qualità del design dalle più prestigiose comunità di design sul web tra cui: Eye (Russia); Ventilate (Canada); Half Project (Malesia) oltre che da più di 15 siti di design in Usa, Spagna, Svezia, Giappone. Inoltre il sito è stato citato per le qualità tecniche da importanti comunità di programmatori del calibro di K10K (USA); Flash Mx Pro (Germania); Linkdup (UK) e GoldenWebAward (USA).
¿I risultati ottenuti con Yuko sono strabilianti: oltre 200.000 giocatori durante le tre missioni in 3 mesi e più di 2.000.000 di pagine web visitate¿ afferma Enrico Mercanti, marketing manager di BenQ Italy, ¿L¿obiettivo era sicuramente far divertire e conoscere BenQ al popolo online, ma non ci aspettavamo una visibilità così alta; siamo contenti di aver fatto divertire e entusiasmare il popolo di internet che ci ha gratificato con questa vittoria¿.
Yuko dopo aver ottenuto un ottimo successo in Italia è ora presente anche a livello Europeo in Spagna, Svizzera e Benelux. ¿¿questo è un¿ulteriore premio alla creatività e inventiva italiana¿, conclude Mercanti.