Mondo
Microsoft Corporation ha annunciato l¿arrivo nei negozi di Windows Mobile 2003 per Pocket Pc, l¿ultima versione del proprio software per cellulari e palmari che per la prima volta prende il nome del celeberrimo sistema operativo dell¿azienda.
Il software in precedenza aveva assunto diversi nomi, tra cui Pocket PC e Windows CE, ma vista la diffusione del marchio Windows, che ha reso riconoscibile in tutto il mondo l¿azienda di Bill Gates, ¿¿era normale che sotto l¿ombrello di questo marchio rientrasse anche Windows Mobile¿, spiega il product manager del gruppo.
Molte aziende come la Hewlett Packard, Fujitsu Siemens, Toshiba, ViewSonic, Dell Computer hanno già reso noto di avere in cantiere una gamma di prodotti che utilizzeranno il software per permettere ai propri utenti di connettersi e accedere alle informazioni della rete ovunque e in qualsiasi momento.
Gli utenti avranno a disposizione funzionalità software intuitive, semplici da usare e compatibili con le reti wireless di ogni genere oltre a disporre di un”ampia gamma di dispositivi hardware commercializzati a prezzi competitivi. Il colosso dell¿informatica ha già rilasciato 8.000 kit di sviluppo del software ad altrettanti sviluppatori impegnati nella commercializzazione di applicazioni per Pocket PC.