Accordo tra BMG e Buongiorno per la distribuzione di contenuti musicali sui cellulari

di |

Italia



BMG Ricordi ha firmato un accordo esclusivo con Buongiorno SpA ¿ azienda attiva nei servizi mobili interattivi – per lo sviluppo di una gamma di servizi digitali in collaborazione con TIM, Vodafone e Wind. l’intesa permetterà agli artisti e alla casa discografica di utilizzare il telefono cellulare come canale di interazione per meglio rispondere alle richieste dei fan, e incrementare i propri ricavi. Infatti, inviando un SMS al numero 48467, i clienti avranno accesso a musica, informazioni e gadget digitali (suonerie, segreterie, dediche musicali e altro) relativi all’artista e al suo album.

 

La nuova iniziativa, inoltre, permette di aggiungere un nuovo flusso di ricavi legato all’area della telefonia mobile, un¿area strategica per la musica e che già oggi genera sui contenuti musicali importanti fatturati.

 

Il servizio parte con la promozione dell’album ¿9¿ di Eros Ramazzotti, presentato pochi giorni fa a Milano. Gli utenti potranno scaricare, in particolare, tutte e 13 le suonerie delle canzoni contenute in ¿9¿, semplicemente inviando un SMS con il codice relativo alla canzone desiderata e votare la propria canzone preferita: un SMS di risposta aggiornerà il fan sulle prime posizioni della classifica.

 

Sarà possibile inoltre abbonarsi a un servizio informativo completo e ufficiale via SMS, su tutto ciò che riguarda il cantante: particolari sul nuovo album, concerti, curiosità sulla sua carriera, messaggi ai fan.

 

¿Negli ultimi anni la BMG Ricordi si è dimostrata l’azienda più attenta allo sviluppo del mercato attraverso le nuove tecnologie e le forme di business non ¿tradizionale¿. l’accordo con Buongiorno ci aiuta a sviluppare nuovi servizi digitali in grado di rispondere alle esigenze dei nostri consumatori e allo stesso tempo dell’industria musicale¿, dichiara Andrea Rosi, Business Development Director di BMG Ricordi. E aggiunge: ¿Desideriamo inoltre ringraziare Eros Ramazzotti e il suo management per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa, un primo piccolo importante passo verso un rapporto più completo e allargato tra artista e casa discografica¿.

 

¿Siamo lieti dell’accordo siglato con BMG Ricordi, che ci ha visti impegnati con successo nella ideazione e realizzazione di un progetto innovativo nel mondo dei servizi mobili e che fa leva in maniera integrata sulle competenze uniche sviluppate da Buongiorno nelle soluzioni di marketing digitale e sulla grande esperienza  di Vitaminic nel campo della distribuzione di musica digitale¿, ha commentato Andrea Casalini, CEO di Buongiorno SpA e CEO di Vitaminic SpA.

 

© 2003 Key4biz.it  

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz