Mondo
Microsoft ha annunciato che non svilupperà la nuova versione di Internet Explorer per i Macintosh della Apple. Lo rende noto il gruppo in un comunicato in cui viene fatto sapere che si continuerà comunque a lavorare per assicurare la compatibilità tra Safari ¿ il browser dei Macintosh ¿ e Internet Explorer.
La versione 5 di IE è dunque l¿ultima a essere installata sui computer della Apple che anni fa aveva ceduto il suo sistema di desktop a Microsoft per usarlo su Windows. Jessica Sommer, manager Microsoft sui prodotti per Macintosh giustifica la decisione affermando che ¿¿è più legittimo per gli utenti di Apple servirsi del software Safari¿, sviluppato da Apple e attualmente disponibile in versione Beta, dopo la fine di una infruttuosa collaborazione quinquennale con Microsoft per lo sviluppo della versione definitiva.
¿Siamo comunque impegnati come non mai nello sviluppo di prodotti per la piattaforma Mac¿ assicura la Sommer. Microsoft infatti continua a lavorare allo sviluppo del pacchetto Office per la gestione e la presentazione di documenti e per l”incremento della produttività dei Macintosh.
La decisione, tuttavia, è una mossa molto astuta da parte del colosso di Redmond e renderà la vita difficile a quel 5% di utenti del Mac che potrebbero, d¿ora in poi, incontrare difficoltà a visualizzare parecchi siti Web predisposti per Internet Explorer. Forse, controllare il 95% del mercato a Microsoft non basta ancora.