Italia
Da lunedì prossimo, 16 giugno, Paolo Liguori sarà il nuovo direttore del TgCom la testata giornalistica on line della Direzione New Media RTI.
Liguori, 54 anni, è giornalista professionista dal 1978. La sua carriera inizia nello stesso anno sul quotidiano Lotta continua, dove scrive per quattro anni.
Dal 1986 al 1989 è prima redattore economico e successivamente inviato de Il Giornale.
E¿ poi approdato a Mediaset, dove dal 1993 al 2000 ha diretto Studio Aperto, incarico che oggi è di Mario Giordano.
Successivamente è passato a dirigere Videonews, la testata trasversale a cui fanno capo i servizi sportivi e gli oltre sessanta giornalisti del gruppo Mediaset non inquadrati nei Tg. Ultimamente Liguori conduceva il programma sportivo Senza Rete, in onda su Rete4, insieme a Maurizio Mosca, Alfonso Signorini, Benedetta Massola e Monica Vanali.
Liguori andrà adesso a ricoprire l¿incarico che era stato di Emilio Carelli (in azienda fin dalle origini), passato alla direzione di Sky News, nella nuova Pay TV Sky Italia, nata sotto le insegne della News Corp del tycoon australiano Rupert Murdoch.
TgCom, che comprende anche TgFin (sito economico finanziario) e Mediavideo (servizio teletext delle reti Mediaset), è stato fondato l”8 marzo 2001, e conta 1.500.000 di pagine scaricate e 100.000 utenti unici al giorno.
In un comunicato il Gruppo Mediaset ringrazia sentitamente Emilio Carelli, ¿fondatore dell”informazione New Media Mediaset (¿) per la brillante attività, svolta¿.