Italia
EPlanet dovrebbe raggiungere il pareggio operativo nel 2005. Lo ha reso noto il Cda in seguito all¿approvazione del piano strategico 2003-2006.
Nel 2004 l¿Ebitda dovrebbe raggiungere i 6,1 milioni di euro e il cash flow dovrebbe essere positivo e nel 2005 i ricavi dovrebbero tronare ai livelli del 2002, quando il gruppo registrò utili per 45,6 milioni di euro.
Secondo quanto reso noto in un comunicato il bilancio 2003 dovrebbe ancora risentire dei costi di riorganizzazione seguiti alla fusione con Iniziative Tecnologiche/e-via, operazione che verrà perfezionata a luglio.
Dopo l¿accordo con Noicom ¿ portato a termine a fine maggio – il Gruppo è concentrato sullo sfruttamento delle reti e sulla vendita di capacità trasmissiva e di servizi a banda larga. A Noicom, ePlanet ha ceduto la divisione dei servizi vocali di Planetwork, acquisendo il 18% del capitale della società di telecomunicazioni del Nord Ovest.
Nel 2002 ePlanet ha registrato un Ebitda negativo per 35,062 milioni ed Ebit negativo per 66,857 milioni, ma grazie a un piano di riorganizzazione interna a alla focalizzazione sulla banda larga il bilancio dell¿esercizio 2003 dovrebbe migliorare. Il primo trimestre di quest¿anno si è chiuso in negativo anche se l¿Ebitda e il risultato operativo hanno fatto segnare un incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.