Europa
Tiscali ha confermato le indiscrezioni circolate ieri sulla stampa francese, secondo cui l¿Isp italiano sarebbe interessato a rilevare la divisione Internet d¿oltralpe dell”operatore inglese Cable&Wireless.
Le trattative ¿ lo ha dichiarato un portavoce del gruppo di Renato Soru – sono in corso, ma non sono stati forniti altri dettagli utili.
L¿operazione, se giungesse a conclusione, consentirebbe a Tiscali di confermarsi sempre più fra le aziende Internet più in ascesa nel mercato europeo.
La cessione della filiale Internet francese rientra nel piano di risanamento di Cable & Wireless che ha appena annunciato di volersi concentrare sul mercato domestico, rinunciando alle attività statunitensi e giapponesi. Il gruppo britannico, che si appresta a licenziare 1500 persone in Gran Bretagna, ha iscritto 6,37 miliardi di sterline in oneri straordinari sull¿esercizio 2002-2003, a causa delle massicce svalutazioni dei propri investimenti.
Sempre secondo le indiscrezioni della stampa, la divisione Internet francese messa in vendita da C&W sarebbe in perdita e varrebbe meno di 10 milioni di euro.