Mondo
Hutchison 3G e Playboy Enterprises hanno firmato un accordo per la diffusione di foto e video e per adulti sui telefonini dell¿operatore di Hong Kong.
¿Playboy è sempre stato interessato a rendere i suoi contenuti disponibili attraverso le tecnologie emergenti e le nuove piattaforme¿, dice Christie Hefner, CEO di Playboy. Il servizio è già partito in Gran Bretagna la settimana scorsa e va ad aggiungersi alla gamma di contenuti già disponibili per gli abbonati al 3G, tra cui news, video chiamate e clip di avvenimenti sportivi.
Anche il portavoce di Hutchison 3G ha confermato l¿accordo e ha dichiarato che i contenuti verranno controllati da un numero PIN per evitare che a fruirne sia esclusivamente un pubblico adulto. I diritti acquisiti da Hutchison 3G, controllata in parte da NTT DoCoMo e dall¿olandese KPN, comprendono 13 milioni di foto e 2.000 ore di programmazione video.
I servizi 3G del gruppo di Li Ka-Shing sono già partiti in Italia, Gran Bretagna e Australia e, secondo le stime della società, dovrebbero partire in altri sei Paesi europei e raggiungere 2 milioni di abbonati entro la fine di quest¿anno.