Europa
ARKive è descritto come l¿arca di Noè del 21esimo secolo: il sito ospiterà, infatti, informazioni e ritratti audio e video di tutte le specie animali e vegetali in pericolo d¿estinzione a cui sarà possibile accedere gratuitamente.
Il sito andrà on line questa settimana e conterrà ad esempio l¿unico video dell¿ormai estinta tigre della Tasmania e l¿ultima foto scattata al rospo dorato.
ARKive, concepito in Gran Bretagna, è diviso in due sezioni: una dedicata interamente all¿eredità naturale britannica; l¿altra alle specie in pericolo di tutto il pianeta.
Chiunque vorrà effettuare delle ricerche sul mondo naturale avrà libero accesso alle ampie sezioni che attualmente includono oltre 6.000 specie animali e 33.000 piante dichiarate in via d¿estinzione dal World Conservation Union.
Non solo specie in pericolo comunque, ma anche una panoramica su tutto il mondo naturale, da cui l¿uomo moderno è sempre più distante. ¿Non solo gli accademici, ma anche molti amatori dedicano ore di studio alla natura ¿ dice il naturalista Sir David Attenborough ¿ Molte persone però non comprendono che nel futuro, senza un¿adeguata conservazione della natura, il degrado interesserà tutti noi¿.
Il sito comprende anche una sezione dedicata ai ragazzi – Planet ARKive ¿ curata dagli allievi di tre scuole di Bristol.