Italia
Sergio Scalpelli assumerà la direzione pro tempore dell¿agenzia di stampa Ap.Biscom, mantenendo anche la presidenza di e.BisNews, la società che edita la testata.
La notizia è stata data in un comunicato dell¿editore.
La direzione era passata a Gaetano La Pira (fino a quel momento vicedirettore, ndr) , quando Lucia Annunziata aveva dovuto lasciare l¿incarico per andare alla presidenza della Rai.
La giornalista salernitana era stata una tra i primi giornalisti di fama a passare alla nuova avventura della Rete. “…E” una scommessa professionale che faccio a 50 anni, una scommessa di cui sono molto convinta”, aveva commentato Lucia Annunziata quando le era stata affidata la direzione dell¿agenzia.
L¿amministratore delegato di e.BisNews, Luciano Di Filippo, ha ringraziato, nella nota, la Pira ¿per il lavoro svolto nei dodici mesi di collaborazione con Ap.Biscom¿.
Di Filippo ha porto anche ¿i migliori auguri di buon lavoro a Sergio Scalpelli, che coordinerà la redazione in attesa della nomina di un nuovo direttore responsabile che avverrà in tempi brevi¿.
Ap.Biscom è un¿agenzia di informazione frutto di un accordo tra Associated Press ed e-Biscom, la società di telecomunicazioni e media fondata da Silvio Scaglia e Francesco Micheli.
Recentemente sono in atto delle discussioni con una serie di pretendenti per cedere Ap.Biscom, divisione ritenuta non più strategica dal Gruppo.
Secondo alcune indiscrezioni di stampa, Massimo Bossoli, progettista romano, sarebbe il pole position per rilevare l¿asset.
Bossoli avrebbe già incontrato l¿Ad Di Filippo. In lizza ci sarebbe anche Claudio Velardi, per conto del fondo Nova Editior di Cofiri.
La decisione, come ben si sa, spetterà ai vertici di e.Biscom.
© 2003 Key4biz.it