Europa
La società inglese Lastminute.com, leader nell”e-commerce in Europa nel settore viaggi e tempo libero, nel secondo trimestre dell¿esercizio 2002/03, ha ridotto del 20% la sua perdita al lordo delle tasse, delle sopravvenienze passive e dei fondi ammortamento, a 4,2 milioni di sterline (6,18 milioni di euro), contro una perdita di 5,3 milioni archiviata nello stesso periodo dell¿esercizio 2001/02. L¿Ebitda resta negativo a 1,7 milioni di sterline.
A fine marzo, il gruppo ha registrato una crescita degli abbonati del 40,3%, a 7,948 milioni. Anche il valore delle transazioni è aumentato (+126,4%), attestandosi a 92,25 milioni di sterline.
¿Lastminute.com continua a crescere, nonostante l¿incertezza causata dalla guerra in Iraq nel contesto politico mondiale¿, ha dichiarato il presidente del gruppo Allan Leighton. ¿Il modello economico¿ adottato ¿ha mostrato la sua solidità in un periodo difficile per il settore dei viaggi¿. Lastminute.com, infatti, ¿è riuscita a minimizzare gli effetti della situazione irachena e del dilagare della Sars¿.
Il Gruppo è presente in diversi Paesi, tra cui Francia, Gran Bretagna, Germania, Australia, Giappone e Africa del Sud.