Key4biz

Vivendi: 1° trimestre in ribasso in linea con le previsioni

Mondo



Vivendi Universal (VU) ha chiuso il primo trimestre 2003 con un fatturato di 6,232 miliardi di euro, in ribasso di pi&#249 della met&#224 in rapporto ai 14,649 miliardi del primo trimestre 2002, per via delle cessioni realizzate nel 2002, come si legge nel comunicato del Gruppo.

Eccetto Vivendi Environnement, senza il polo editoriale e a tasso di cambio fisso, il fatturato &#232 calato del 3% a 6,935 miliardi di euro nel primo trimestre 2002, ha precisato il Gruppo di media e comunicazione nella nota.

La societ&#224 ha inoltre dichiarato di attendersi per il 2003 una ¿forte crescita dell¿Ebit e del cash flow operativo (¿) e un ritorno all¿utile¿.

¿Abbiamo registrato questi dati, nonostante la svalutazione del dollaro in rapporto all¿euro del 18% del primo trimestre 2002¿, ha sottolineato la societ&#224.

Vivendi ha fornito i dati del primo trimestre per settore. Nella telefonia, il fatturato di Cegetel e Sfr &#232 aumento del 4% a 1,781 miliardi di euro.

Sfr ha guadagnato 164.000 nuovi utenti, portando la sua base a 13,7 milioni di fruitori al 31 marzo 2003, aumentando la sua fetta di mercato francese, che attualmente &#232 del 35,3%, contro il 34,2% dello stesso periodo 2002.

Il fatturato di Universal Music Group (UMG) &#232 sceso del 19% a 1,1 miliardi di euro.

Vivendi Universal Entertainment (VUE) ha registrato invece un fatturato in aumento del 5% a 1,446 miliardi di euro.

¿Questo aumento &#232 essenzialmente dovuto all¿acquisizione di USA Networks, chiusa il 7 maggio 2002¿, ha precisato il Gruppo.

Quanto alla pay Tv francese CanalPlus, il fatturato &#232 in ribasso del 3% a 1,166 miliardi di euro.

Vivendi Universal Games &#232 scivolata del 15% a 106 milioni di euro.

Mattinata non brillantissima per Vivendi Universal alla Borsa di Parigi. Il titolo del colosso media francese saliva dello 0,2% a 13,65 euro dopo aver pubblicato una trimestrale in linea con il consensus del mercato.

Exit mobile version