Tv via ADSL: T-Online lancia servizio per le partite di Bundesliga

di |

Europa



La filiale Internet di Deutsche Telekom, T-Online, ha fatto del miglioramento del suo portale a banda larga una priorit&#224 per il 2003.

Lanciato lo scorso autunno in Germania, T-Online Vision offre gi&#224 il servizio video on demand e gli ultimi episodi di una sitcom di produzione tedesca, Gute Zeiten, Schlechte Zeiten.

Dal 12 aprile, il portale propone agli amanti dello sport l¿accesso in ¿streaming¿

(emissione in flusso continuo) alle partite della Bundesliga.

T-Online ha chiuso un accordo con Infront Buli GmbH – filiale dell¿agenzia di marketing Infront Sports & Media AG – la societ&#224 che possiede i diritti del campionato di calcio tedesco.

Quest¿ultima ha rilevato le attivit&#224 di Kirch Sports nel novembre scorso, quando l¿impero del magnate tedesco dei media &#232 affondato. Ed &#232 gestita da Robert Louis Dreyfus, l”ex presidente di Adidas.

Prossimamente iniziative di questo tipo coinvolgeranno anche la Francia.

TF1, che detiene una parte dei diritti di trasmissione del campionato francese di calcio, preparer&#224 anche un suo bouquet di programmi dedicati agli utenti ADSL.

I termini finanziari dell¿accordo non sono stati ancora rivelati. Comunque non si tratta di un contratto esclusivo, precisa in una nota Sports.

T-Online dispone dei diritti per questa stagione e quella 2003-2004.

Concretamente, un¿ora dopo la fine delle partite, sabato pomeriggio, gli Isp potranno gi&#224 offrire ai propri utenti un videoclip di 5 minuti con i momenti pi&#249 importanti e le reti pi&#249 belle realizzate nella giornata. Stesso principio per la domenica, con le partite restanti.

Unica condizione per gli utenti: disporre di un accesso ADSL, che coster&#224 1,50 euro per l¿intero servizio, e 50 centesimi per il riassunto di tre minuti di una partita specifica.

Questo servizio &#232 disponibile anche sul portale a pagamento dedicato allo sport ¿t-sports Insider¿.

Gli abbonati versano mensilmente 3,95 euro, e possono guardare i videoclip di tute le partite. I video sono trasmessi a una velocit&#224 di 544Kbits e forniti dalla societ&#224 Plaza Media, filiale di Infront Buli.

T-Online &#232 gi&#224 in trattative con Fujitsu Siemens per lanciare una nuova offerta di contenuti direttamente dalla televisione.

La FAI non prevede per il momento di lanciare questo servizio in Francia, attraverso la filiale Club-Internet.

¿Vorremmo vedere prima come si sviluppano le cose in Germania¿, ha commentato un portavoce della FAI.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz